INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Celano, in scena “Fiabe italiane”

Rilettura musicale delle opere e interpretazione a cura di Irene Paoletti e Pablo Torregiani

In occasione del centenario dalla nascita di Italo Calvino celebriamo il suo prezioso viaggio nella cultura popolare delle regioni italiane attraverso LE FIABE ITALIANE con una “RILETTURA MUSICALE” della sua opera.

Alle parole di Calvino e al suo fraseggio ammaliante lasciamo le storie e ci affidiamo alla MUSICA come veicolo di immagini e suggestioni, che meglio accompagna gli spettatori nell’immaginario fiabesco di personaggi ora nobili e straordinari, ora umili e scalcagnati. Tutti insieme a popolare le fiabe e a dimostrare che le vicende umane, le emozioni, le fragilità e gli eroismi non hanno distinzione di classe sociale, ma sono trasversali all’intero genere umano.

Un viaggio nella cultura italiana, per mare e per terra in cui incontreremo principi e contadini, animali, soldati, spose, viandanti, santi, vecchie e bambini..

Un viaggio dedicato indistintamente a grandi e piccini, perché la fantasia e la curiosità per le storie, di realtà o di fantasia che siano, non hanno età.

L’interpretazione delle FIABE ITALIANE a cura Irene Paoletti e Pablo Torregiani sarà accompagnata dalla voce dei vari strumenti, suoni, rumori e silenzi del cantautore polistrumentista Emanuele Bocci, mentre le vicende lette e narrate saranno costellate di canzoni da lui scritte ed eseguite dal vivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Fucino messo in ginocchio dal maltempo

Il consigliere regionale M5s Fedele: "Occorrono interventi per aiutare il comparto agricolo"
Redazione IMN

Pallanuoto: la vasca si fa bollente, l’Avezzano Nuoto aspetta il Pescara

Alice Pagliaroli

Soddisfazione della Provincia per disponibilità area ex Caserma Rossi per nuova sede “D.Cotugno”

La soddisfazione del vice presidente Calvisi e del consigliere De Santis
Redazione IMN