INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Centrosinistra: “Rimpasto blocca lavori Commissione”

"Il centrodestra è troppo impegnato nella nuova corsa alle poltrone e lascia famiglie e imprese in balia del caro energia"

“I lavori della prima Commissione sono stati rinviati alla prossima settimana, perché la maggioranza sta litigando per i posti in Giunta. Voto, poltrone e potere sono queste le priorità per il centrodestra al governo della Regione, che fino ad oggi non è riuscito a varare nessun provvedimento di sostegno per famiglie e imprese a fronte dello shock energetico. Alla conferenza dei Capigruppo siamo tornati a chiedere atti concreti per attenuare i rincari sui costi delle bollette, questo serve agli abruzzesi, Marsilio si occupi delle vere urgenze”.

Così i consiglieri del Pd, Legnini presidente, Gruppo Misto e Abruzzo in Comune.

“Non si smentisce la linea Marsilio, che mentre il Consiglio bocciava la nostra richiesta di sostegni, presentava la sua proposta di legge elettorale per blindare la sua rielezione. E oggi, mentre la prima Commissione aspettava di riunirsi per decidere i provvedimenti da portare in Consiglio, il centrodestra litigava sul rimpasto di Giunta conseguente alla sostituzione degli eletti dopo il voto del 25 settembre – incalzano i consiglieri Silvio Paolucci, Dino Pepe, Antonio Blasioli, Pierpaolo Pietrucci, Americo Di Benedetto, Marianna Scoccia e Sandro Mariani – Una mancanza di rispetto e di presenza sulle emergenze davvero sconvolgente, anche perché dall’incontro fatto nella Capigruppo è emerso che le risorse per intervenire a favore di famiglie e imprese ci sarebbero, come peraltro avevamo bene argomentato nella nostra proposta di interventi che il centrodestra ha bocciato in aula, preferendo la mancanza di ogni tipo di aiuto verso attività e cittadini in difficoltà. Una indifferenza e superficialità senza precedenti nella storia amministrativa della Regione Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindaci Valle Roveto e Provincia fanno il punto sulla SR 82

"È stato un incontro proficuo, molto collaborativo. Si è convenuto di individuare un cronoprogramma ...
Redazione IMN

Abruzzo, Federico: “Energia a basso consumo”

"Rendere i paesi dell'Abruzzo interno appetibili"

Covid: un nuovo caso e una persona deceduta

Rispetto a ieri si registrano un nuovo caso e un deceduto (un uomo di 79 anni), che porta il numero ...
Redazione IMN