INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Ciclismo, tutto pronto per l’edizione numero 6 del Gran Sasso Bike Day

L’appuntamento con la sesta edizione del Gran Sasso Bike Day è per domenica 29 Luglio. L’evento, inserito nel cartellone del Festival del Gran Sasso, è organizzato come ogni anno dall’associazione Bike 99 del presidente Alessandro Celi e nelle edizioni precedenti ha richiamato migliaia di appassionati delle due ruote collezionando numeri importanti.

 

 

L’obiettivo della manifestazione è valorizzare, attraverso le biciclette e il ciclismo, le montagne aquilane e gli splendidi paesaggi circostanti per attrarre sempre più turisti a L’Aquila e in Abruzzo. Ci saranno diverse attività ad animare la giornata: l’ascesa in bici verso Campo Imperatore dalla salita denominata ‘Marco Pantani’ per arrivare sul Gran Sasso oppure si potrà scegliere la ciclopedalata di 115 km per i Borghi che toccherà Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte per poi attraversare tutta la piana di Campo Imperatore e far ritorno a Fonte Cerreto. Il pasta party, negli stand montati per l’occasione a Fonte Cerreto, sarà offerto dagli Alpini di Camarda e dall’associazione Beni Separati di Assergi.

 

 

 

Sono state organizzate anche escursioni a piedi e mercatini dell’artigianato locale. Il Gran Sasso Bike Day sarà gratuito e non competitivo. L’associazione, attraverso queste manifestazioni, intende promuovere anche la cultura e la conoscenza del ciclismo come sport sano attivando anche un discorso con tutti gli altri utenti della strada nell’ottica del reciproco rispetto per mantenere sempre alta la sicurezza stradale.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: news-town.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi si festeggia Santa Barbara: sirene spiegate anche ad Avezzano

Il Capo dello Stato Mattarella rivolge un pensiero e un profondo 'grazie' ai Vigili del fuoco: "La ...
Redazione IMN

Speronato da cinghiale: sarà risarcito dalla Regione

Un uomo in auto ha subito un duro scontro con l’animale selvatico
Redazione IMN

Marsilio sulla revoca: “Non si blocchi la messa in sicurezza”

La posizione del presidente della Regione. "Ho una preoccupazione fortissima: in un paese dove ...
Redazione IMN