INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cinghiali: a Pescara corteo agricoltori

Mobilitazione in programma a Pescara il prossimo giovedì, 27 giugno

COMUNICATO STAMPA

 

Per difendere le campagne abruzzesi assediate dai cinghiali e tutelare la vita dei cittadini sempre più messa a rischio sulle strade, Coldiretti scende in campo con la più grande mobilitazione regionale del settore agricolo.

 

Si svolgerà a Pescara il prossimo giovedì 27 giugno la mobilitazione di centinaia di agricoltori che arriveranno dalle 4 province per chiedere un cambio di passo sulle politiche relative ai piani di contenimento degli ungulati, sino ad oggi dimostratesi inefficaci, ma anche interventi urgenti per la peronospora che, lo scorso anno, ha ridotto drasticamente la produzione di uva con danni incalcolabili per le aziende.

 

Il raduno degli agricoltori è previsto alle 9.00 in piazza della Repubblica da cui, alle 10.00, si muoverà il corteo lungo corso vittorio Emanuele II fino a piazza Unione. Ci saranno agricoltori provenienti da tutte le province ma anche un presidio di trattori guidati dai giovani imprenditori agricoli dell’organizzazione come simbolo delle nuove generazioni che credono nel made in Italy agroalimentare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verdecchia: “Insulti di Genovesi intollerabili”

L’assessore all’ambiente del Comune di Avezzano bacchetta "i difensori d’ufficio del leghista"
Redazione IMN

Manifestazioni di piazza contro il Green Pass: disordini nella capitale

In migliaia contro l'obbligo del certificato verde. Necessario l'intervento di mezzi blindanti ...
Redazione IMN

Trail della Roscetta: annullata edizione 2020

Evento sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus
Redazione IMN