INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Confezioni di metadone per strada: cittadino segnala alla Polizia

L'amara scoperta fatta ieri da un cittadino di Avezzano, che ha subito allertato gli agenti della Polizia Locale, che sono andati a verificare sul posto. Lungo via Grieco recuperate scatole vuote che contenevano metadone.

Scatole vuote di metadone abbandonate in strada, in via Ruggero Grieco ad Avezzano. A trovarle è stato un cittadino, che ha denunciato il fatto alla Polizia Locale. Altre scatole di metadone sono state rinvenute anche nella vicina via del Pioppo, nel rione di San Nicola.

La scoperta ha alimentato le preoccupazioni della comunità residente nel quartiere. Il metadone è un oppioide sintetico che si usa per gravi dolori negli individui che hanno bisogno di prendere antidolorifici 24 ore su 24 e che non possono assumere medicinali. Viene inoltre utilizzato anche per prevenire i sintomi dell’astinenza nelle persone che cercano di disintossicarsi da droghe oppiacee. Per i suoi effetti paragonabili a quelli dell’eroina, il metadone spesso utilizzato come sostanza stupefacente.

Sul caso sono state aperte le indagini da parte della Polizia Locale della Marsica, guidata dal comandante Luca Montanari.

Sul fatto è intervenuto anche il Consigliere comunale della Lega Tiziano Genovesi: “Se non si inverte subito la rotta – ha scritto su Facebook – ci vorranno decenni prima che questa città possa tornare alla normalità”.

Non si tratta di un caso isolato ad Avezzano: un anno fa, due fiale di metadone furono ritrovate nei pressi della pineta, lungo va Ignazio Silone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tua: bilancio approvato con utile di 90 mila euro

L’approvazione è avvenuta ieri mattina nel corso dell’Assemblea dei Soci nella sede pescarese della ...
Redazione IMN

Isweb Avezzano Rugby: weekend al Trombetta

Il raggruppamento regionale ha visto circa 150 giovanissimi atleti tra gli 8 e 12 anni sono scesi ...
Giulia Monaco

Regione, buoni pasto: “Ennesima smentita”

L'assessore al bilancio sottolinea come sia stata mantenuta la promessa, inoltre i buoni pasto ...
Giulia Monaco