INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Emergenza lupo a Vasto, la nota di Sigismondi

Il senatore di Fd'I Etelwardo Sigismondi: "Se le procedure per la cattura dell'animale fossero state attivate lo scorso inverno non saremmo stati costretti a rincorrere il lupo durante il periodo estivo"

“Dal sindaco di Vasto, Francesco Menna, i cittadini si aspettano risposte tempestive, non discussioni sulle leggi. Della modifica sulla normativa nazionale per la cattura degli animali selvatici ne discuteremo e sarò pronto ad ascoltare le proposte di Menna e della sua Giunta. Oggi, però, il sindaco non può chiedere ai cittadini di aspettare lunghi inter parlamentari: i residenti, i turisti e gli operatori turistici chiedono giustamente l’immediata cattura del lupo”.

È quanto dichiara il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

“Sembrerebbe, tra l’altro, che i primi avvistamenti del lupo a Vasto risalgano allo scorso mese di febbraio e, se così fosse, è evidente che ci troveremmo di fronte ad una sottovalutazione della vicenda. Se le procedure per la cattura dell’animale fossero state attivate lo scorso inverno non saremmo stati costretti a rincorrere il lupo durante il periodo estivo che sarebbe risultato scevro dalle ripercussioni che, invece, oggi stiamo vivendo. È giusto, quindi, garantire – torno a ribadire – la massima collaborazione istituzionale tra tutti gli enti preposti, rispetto alla natura del lupo e, a tal proposito, accolgo positivamente la riunione convocata quest’oggi dal prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa. Concentrare il dibattito sulla modifica alla legge per la cattura degli animali selvatici rappresenterebbe l’ennesima distrazione e perdita di tempo per una soluzione più celere del problema”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini: riapre la piattaforma per ultra 80enni in Regione Abruzzo

Agli anziani somministrate finora oltre 18mila dosi in Abruzzo. Per l'assessore Verì "è stato un ...
Redazione IMN

Ortona: i Nas sequestrano 70 chili di vongole

I carabinieri hanno confiscato un grosso quantitativo di pescato che doveva essere rivenduto al ...
Redazione IMN

VIDEO. Pegaso spicca le ali anche ad Avezzano: ieri l’inaugurazione in grande stile della sede storica ‘riscoperta’

Gioia Chiostri