INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Ferragosto: “Il gatto con gli stivali” a Pescocostanzo

Il 15 agosto in scena rassegna "C'era una volta, ce n'erano due"

Per la rassegna “C’era una volta, ce n’erano due” va in scena il 15 agosto, a Pescocostanzo, Giardino Palazzo Fanzago, alle 18,00, Il gatto con gli stivali, liberamente ispirato alla favola omonima di Perrault, con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti, scene e costumi Antonella Di Camillo e Daniela Verna, musiche e canzoni di Paolo Capodacqua, regia di Mario Fracassi. Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Fantacadabra.

Lo spettacolo si presenta come uno scherzo irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all’effetto comico, sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.

“Abbiamo voluto leggere in questa fiaba – spiega il regista- un riferimento esplicito alla Maschera e alla Commedia dell’Arte, trasformando il costume del “Gatto con gli stivali” in una sorta di costume che rimanda all’idea di un Pulcinella o un Arlecchino.

È il regno del divertimento puro, è sorpresa, è un lavoro leggero e ironico. Sì, è una storia dove trionfa la fantasia delle trovate continue, degli equivoci e del surreale, dove la Commedia dell’Arte si mescola con l’avvicendarsi delle storie, dove l’allegria ed il grottesco la fanno da padroni. Ma non temete: alla fine, anche stavolta, non solo salveremo la Principessa (è una favola, no?) ma quasi quasi le troveremo anche marito. O no”. Per informazioni e prenotazioni 347.54.58.357

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marijuana nascosta in aperta campagna, arrestato 29enne

Redazione IMN

Regionali Abruzzo, il PD propone Paolucci

Marinelli: "Tutte le caratteristiche per poter rappresentare quella figura forte e unitaria di cui ...
Redazione IMN

Domani Avezzano in casa col Notaresco

Il patron Pecorelli: “i nostri calciatori determinati e fieri di indossare la maglia- Grati ai ...
Redazione IMN