INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ferrovia, Testa (FdI): “Procedere senza intoppi”

Guerino Testa, deputato di FdI: "L’importanza dell’opera sovrasta divisioni, polemiche ed incertezze, ed è tale da imporci celerità"

“Il potenziamento della linea ferroviaria Pescara-Roma è una partita che va oltre la piccola o grande municipalità. Deve vedere tutti uniti, istituzioni e cittadini, nonostante qualche inevitabile ‘dazio’ da pagare. L’importanza dell’opera sovrasta divisioni, polemiche ed incertezze, ed è tale da imporci celerità”.

È quanto ha dichiarato il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, questa mattina, durante il Consiglio comunale, ad Avezzano.

“Negli anni passati qualche errore di valutazione si è commesso – ha ricordato – quando si ipotizzò che l’intervento potesse essere realizzato con un solo miliardo e mezzo di euro mentre la cifra complessiva sfiora i sette miliardi. E l’attuale governo regionale ha il merito di aver posto centralità alla velocizzazione della strategica tratta ferroviaria riunendo sin da subito intorno al tavolo dei lavori tutti gli attori interessati, e con una missione ben precisa: eliminare il deficit infrastrutturale dell’Abruzzo, non più tollerabile per un territorio che oggi ha tutte le condizioni per allinearsi agli standard di regione evoluta. Occorre procedere speditamente, senza intoppi localistici”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

De Rosa: “8 milioni di euro elargiti senza trasparenza”

Non ci sta il sindaco che avverte: "Chiederemo agli organi competenti che sia fatta chiarezza sul ...
Redazione IMN

L’Aquila, attività didattica sospesa all’Università: si tornerà a lezione lunedì

Kristin Santucci

Mercato, colpaccio Celano: preso Di Fabio

Il Pucetta annuncia il ritorno di Morgante
Redazione IMN