INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giornata Legalità: a Gioia incontro su cyberbullismo

Alla presenza il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, Luigi Strianese, la dirigente scolastica, Maria Gigli, e il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi

Si è tenuta ieri a Gioia dei Marsi, presso il Centro Culturale, la Giornata della Legalità. Un importante momento di confronto e divulgazione per far conoscere, soprattutto ai giovani, l’importante ruolo svolto dalle Forze di Polizia, in particolare dall’Arma dei Carabinieri, e promuovere i valori della legalità.

Alla presenza di numerosi studenti del locale istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, il Capitano Luigi Strianese, la Dirigente Scolastica, la Professoressa Maria Gigli, e il Sindaco di Gioia dei Marsi, Dott. Gianluca Alfonsi, hanno affrontato tematiche delicate quanto attuali, quali il cyberbullismo, la pedopornografia e la legalità in genere.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal Primo Cittadino: “È stato un costruttivo momento di confronto con i nostri giovani su un tema fondante per la nostra società, ovvero la legalità. Un grazie sentito, a nome dell’intera comunità gioiese, al Capitano Luigi Strianese, Comandante della Compagnia di Avezzano, che ha saputo, con coinvolgente ed opportuno eloquio, dialogare con i ragazzi introducendoli su temi delicati, alla Dirigente Scolastica Maria Gigli per i preziosi interventi che hanno stimolato ed animato il dibattito, al Luogotenente C.S. Loreto Ferrari, Comandante la Stazione di Gioia, al la Dott.ssa Milena Di Cola, Comandante della Polizia Municipale comunale ed al Parroco Don Eusebio, per la gradita presenza istituzionale. Un grazie particolare ai ragazzi che, con grande interesse e attiva partecipazione, hanno posto domande e ricevuto risposte ai loro quesiti dimostrando quanto il tema legalità stia loro a cuore, elemento che fa certamente ben sperare per il futuro”.

“Infine, un grazie sentito al mio Vicesindaco Barbara Giandomenico che ha fortemente voluto e magistralmente organizzato l’evento con la preziosa collaborazione del Consigliere comunale Giuseppe Onofri. Sosteneva Giovanni Falcone che: ‘Possiamo sempre fare qualcosa: massima che andrebbe scolpita sullo scranno di ogni magistrato e di ogni poliziotto’ ed io aggiungo nel cuore di ogni cittadino e noi oggi, nel nostro piccolo, abbiamo dato, in tal senso, il nostro contributo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un aquilano nasconde la droga nel suo borsello, denunciato

Redazione IMN

Governance Ricostruzione, Usrc con pieni poteri, Lucarelli: «Fondamentale collaborazione con i sindaci»

Redazione IMN

Studenti con disabilità, l’assistenza domiciliare non va in vacanza

Di Berardino: Comune al fianco delle famiglie anche in estate
Redazione IMN