INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gli alunni di Civitella Roveto tornano a scuola

Il dirigente scolastico: "Spero che l'entusiasmo che avete provando nell'attesa, vi accompagni per tutto l'anno"

Oggi gli alunni di Civitella Roveto tornano sui banchi di scuola. Il dirigente scolastico, Lucia Troiano li accoglie così:

“Finalmente la scuola riparte! È un inizio importante, carico di aspettative e di speranze per tutti. Oggi rientrate in uno spazio del cuore, nel luogo bello dei ricordi, dei sogni e del gioco, delle parole, dei numeri e dei personaggi. Vi guarderete intorno e ritroverete i vostri amici di sempre, lo sguardo buono della maestra, il sorriso autentico dei prof, il volto caro dei collaboratori.
Spero che l’entusiasmo che avete provando nell’attesa, vi accompagni per tutto l’anno, che si trasformi in motivazione allo studio, responsabilità e collaborazione.
Buon anno scolastico!

Colgo l’occasione per rivolgermi a voi, genitori, per raccontarvi la storia di una scuola rinnovata nell’aspetto e nell’organizzazione, frutto dell’impegno profuso da questa dirigenza e dalle amministrazioni locali per offrire agli alunni e al personale scolastico un ambiente sicuro e confortevole in grado di restituire fiducia alle famiglie e agli operatori del settore. Ritroveremo una scuola nuova, fortemente strutturata sul piano delle regole e delle responsabilità individuali. A tale proposito, vi invito a prendere visione dei documenti tecnici per la ripartenza, elaborati dal collegio dei docenti e sottoposti a delibera di approvazione del Consiglio di Istituto.

All’interno degli organi collegiali abbiamo disciplinato i momenti canonici della vita scolastica: dalle modalità di ingresso/uscita, ai layout delle aule, passando per le modalità di svolgimento dell’intervallo/ricreazione e di spostamento all’interno dell’istituto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Zero morti sulle strade”, nuova campagna Polizia

L’iniziativa si inserisce nel quadro della “Settimana Europea della Mobilità” (16-22 settembre ...
Redazione IMN

Giorno della memoria: Adacher al “Da Vinci Colecchi”

Particolarmente interessante è stata la scelta di ripercorrere quanto accaduto con l'aiuto del ...
Redazione IMN

Finti matrimoni per permesso soggiorno, arrestato 45enne

I fatti risalgono al 2013, matrimoni in cambio di 2 mila euro
Redazione IMN