INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il sindaco e il senatore si incontrano in Comune, Quagliariello: «Sarò l’ambasciatore della Marsica»

Il senatore Gaetano Quagliariello è stato ricevuto, ieri sera, in Municipio dal sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis. Dopo un breve incontro privato, il senatore si è intrattenuto a lungo nell’aula consiliare con il sindaco, la presidente del Consiglio comunale Iride Cosimati, il vice sindaco Lino Cipolloni, gli assessori comunali e i consiglieri comunali di maggioranza. Diversi i temi affrontati: dall’ipotesi di un rilancio dell’università di Teramo con un’offerta formativa rimodulata in base alle specificità del territorio, all’esigenza – sottolineata con forza dal sindaco – di insediare nuove realtà industriali, al fine di creare nuovi posti di lavoro; dalla sanità provinciale, che va difesa e riorganizzata, a investimenti su cultura e turismo.

«Il mio impegno – ha assicurato il senatore – è quello di vederci almeno una volta al mese per definire strategie comuni, tese a sostenere le aree interne, sempre più deboli rispetto alle zone costiere».

IMG-20180621-WA0027«Avezzano e L’Aquila devono essere unite – ha detto Lino Cipolloni facendo particolare riferimento alla sanità – perché le guerre di campanile finiscono per generare un Abruzzo a doppia velocità, il tutto a detrimento della nostra provincia».

«Sarò l’ambasciatore della Marsica – ha concluso Quagliariello – affinché la Marsica, di cui Avezzano è la capitale, venga promossa come merita, con l’auspicio di avere presto un governo regionale amico e uno nazionale più attento di quanto non sia stato nel recente passato».

 

 

 

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tra 48 ore l’obbligo del Pass: è corsa al tampone

Corsa per la prenotazione del tampone. Stamani lunghe code sono segnalate davanti a molte delle ...
Redazione IMN

Servizi alla persona e artigiani, si riapre il 18 maggio

Firmata dal governatore Marco Marsilio l'ordinanza numero 56. Dovrà essere attuato un rigido ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi, nuovo progetto per illuminazione

Al via il nuovo step del progetto di ampliamento ed efficientamento della pubblica illuminazione
Redazione IMN