INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In 4 sorpresi a rubare in casa, arrestati mentre fuggono

Scattato il piano messo a punto dal comando provinciale dei Carabinieri per contrastare la commissione di furti.

L'Aquila, tre arresti per spaccio di cocaina - aggiornamento

Tre uomini armeggiano attorno alla finestra nel tentativo di irrompere all’interno di un’abitazione a Navelli, mentre un quarto complice li attende in macchina poco distante. Tutti, dopo un lungo inseguimento lungo la statale, vengono fermati e arrestati per tentato furto in abitazione.

È accaduto venerdì scorso quando un vicino di casa percepisce strani rumori provenienti dal primo piano dell’abitazione confinante e si accorge delle cattive intenzioni dei quattro soggetti in azione appena fatta sera. L’uomo riesce in qualche modo a metterli in fuga e a lanciare l’allarme al 112.

Immediatamente dopo la segnalazione scatta il piano messo a punto dal comando provinciale per contrastare la commissione di furti, e il veicolo segnalato viene intercettato lungo la statale 17, appena fuori dal paese, da parte di militari della stazione di Capestrano. A causa della velocità e delle manovre azzardate, i quattro riescono a proseguire la fuga in direzione dell’Aquila.

Il rinforzo del dispositivo di controllo consente ai militari dell’Arma di intercettare nuovamente il mezzo nei pressi di Paganica dove, con non poche difficoltà, viene bloccato da una pattuglia della sezione radiomobile dell’Aquila.

A questo punto, con l’ausilio di altre pattuglie, sono stati perquisiti i quattro fermati, tutti stranieri di età compresa tra i 18 e 25 anni, domiciliati in una frazione del capoluogo. Perquisita anche l’autovettura utilizzata per la fuga. Oltre lo stesso mezzo, rinvenuti e sequestrati attrezzi atti allo scasso, indumenti di colore scuro e guanti da lavoro custoditi nel cofano. Sequestrato anche del contante per oltre 1200 euro su cui si cerca di stabilire l’esatta provenienza.

Al termine delle operazioni, stante la flagranza di reato, ravvisata per il tentativo di furto ai danni di un privato cittadino, i quattro fermati sono stati arrestati e messi a disposizione del pm di turno presso la procura della Repubblica dell’Aquila.

Nelle prossime ore è prevista l’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà davanti al giudice del tribunale aquilano.

AGGIORNAMENTO

Arresto convalidato dal GIP del tribunale dell’Aquila. Applicata, per tutti e quattro, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Saldi: Confcommercio, il 65% dei consumatori farà acquisti

Spesa sotto 200 euro, abbigliamento e calzature i più ricercati
Redazione IMN

Magliano si prepara alla grande infiorata del Corpus Domini, ispirata al tema del perdono

Redazione IMN

Stalking e revenge porn: uomo ai domiciliari

Accusato anche per furto cellulare
Redazione IMN