INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Incidente A14, Marsilio: “Inaccettabile, rivedere cantieri”

Marsilio: "Sentito con Acquaroli, chiederemo incontro urgente ad Aspi"

“A fronte dell’ennesimo tragico indicente mortale sull’A14 nei tratti abruzzese e marchigiano mi sono sentito con il presidente Francesco Acquaroli con il quale abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con Aspi, Autostrade per l’Italia, al fine di provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri. Questa situazione è diventata per noi insostenibile e inaccettabile, sotto tutti i punti di vista possibili, prima di tutto la perdita di vite umane per le quali esprimo profondo dolore e cordoglio. È ora di garantire sicurezza agli automobilisti”.

Lo afferma il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dopo l’incidente avvenuto in una galleria dell’A14, a Grottammare, tratto interessato dai cantieri, in cui hanno perso la vita un uomo di Montesilvano (Pescara) e due dei suoi tre figli.

“Oltre alle problematiche relative all’A14 – aggiunge il presidente – oggi registriamo un grave incidente sulla superstrada Avezzano-Sora, nei pressi di Sora, dove due persone hanno perso la vita. È ormai tempo da parte di Anas e Ministero di finanziare il progetto della strada a quattro corsie come chiesto dalla Regione e dai Comuni della Valle Roveto per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, nasce il Nucleo dei Carabinieri per la difesa patrimonio culturale

Si è presentato al Prefetto dell'Aquila il capitano Manuel Curreri, nuovo Comandante del neonato ...
Redazione IMN

Il Presidente Bonaccini a L’Aquila il 24 ottobre

Pezzopane: "Sono onorata della presenza di Stefano Bonaccini e lieta di poter presentare ...
Redazione IMN

Febbo FI, sulla Roma-Pescara

"Le risorse ci sono, smentiti i fuggiaschi e i gufi"
Giulia Monaco