INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

La Marsica intera piange la scomparsa di Ermanno Piccone: a Celano proclamato lutto cittadino

«Mi è appena giunta la terribile e dolorosissima notizia della morte di Ermanno Piccone. Celano e tutta la comunità celanese, marsicana ed abruzzese perdono UN GRANDE UOMO, dagli altissimi valori umani, imprenditoriali, sociali e sportivi». Esordisce così il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, per dare il suo addio via social a Ermanno Piccone, storica e celebre personalità dell’ambiente celanese e, più in generale, marsicano, uomo legato all’imprenditoria e alla realtà sportiva, scomparso oggi, lunedì 13 agosto.

 

 

«Giungano a tutta la famiglia Piccone, alla moglie, ai figli, ai nipoti, all’amico Filippo, le più sentite condoglianze per questo momento di dolore e tristezza fortissimi. Ho proclamato un giorno di lutto cittadino per l’intera giornata di domani per quanto ha rappresentato Ermanno per Celano, per quello che ha fatto e che ci ha lasciato in eredità, che è incommensurabile ed inestimabile. Rimarrai per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerti ed apprezzarti.
Riposa In Pace Ermanno», è il saluto commosso del sindaco Santilli.

 

 

Alle parole del primo cittadino di Celano, fanno eco le riflessioni scelte dal sindaco della città di Avezzano, Gabriele De Angelis. «Ho conosciuto Ermanno Piccone apprezzandone le doti di padre e di imprenditore. Una persona che con il suo coraggio e la sua capacità imprenditoriale ha contribuito notevolmente alla crescita del nostro territorio, creando aziende che hanno portato ricchezza e occupazione per tante famiglie. Le qualità umane di Ermanno erano note a tutti e di lui conserverò sempre un caro ricordo. Il pensiero in questo momento va ai suoi familiari e in particolare alla moglie Ivenza, eccezionale compagna di vita».

 

 

Fonte: Pagina Facebook, Ufficio Stampa Comune di Avezzano

 

Foto di: Professione Calcio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta Marsilio, tornano i rimborsi: duro il capogruppo Silvio Paolucci

«Giunta lenta sulle istanze della comunità, ma lesta ed efficiente su nomine e privilegi»
Redazione IMN

I Solisti Aquilani protagonisti in Emilia Romagna

"Musica nelle Cattedrali" il progetto messo in campo dagli artisti aquilani
Redazione IMN

I parrocchiani di Guastameroli dal Papa

Fedeli ricevuti dal Santo Padre in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa ...
Roberta Maiolini