INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila est – L’Aquila ovest, proroga gratuità

Il tratto autostradale, utilizzato come una sorta di tangenziale, resterà gratuito

Proroga per tutto il 2024 dell’esenzione al pagamento del tratto autostradale L’Aquila est – L’Aquila ovest, con l’accollo, da parte del Comune dell’Aquila, dei pedaggi dovuti dagli automobilisti che lo utilizzeranno nei due sensi di marcia, quale alternativa alla viabilità ordinaria di attraversamento della città dell’Aquila.

È quanto ha stabilito stamani la giunta comunale, accogliendo una proposta dell’assessore alla Mobilità urbana Paola Giuliani.

“Abbiamo lavorato incessantemente per questo risultato.- hanno dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore Paola Giuliani -.A partire dal 1° maggio 2023, l’amministrazione ha infatti testato l’utilizzo della tratta autostradale tra i caselli di L’Aquila Est e L’Aquila Ovest come una sorta di ‘tangenziale’ urbana, sottoscrivendo con Anas Spa un’apposita convenzione per l’esenzione dal relativo pedaggio per tutte le categorie di veicoli”.

“Alla luce del riscontro estremamente positivo – hanno aggiunto – nell’intento di garantire la continuità anche per l’anno 2024, abbiamo avviato un’interlocuzione con la società Strada dei Parchi che ha ripreso la gestione del tratto dal 1° gennaio scorso, al fine di definire una nuova convenzione, che proseguisse nel solco della positiva sperimentazione”.

“È un provvedimento importante – hanno concluso – che soddisfa le esigenze di mobilità sostenibile della nostra comunità, fornendo un’alternativa strategica alla viabilità ordinaria di attraversamento dell’area urbana”.

ANSA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaresimale, ok ad avviso per bonus a tirocinanti giudiziari

Possibile fare richiesta per bonus per emergenza Covid-19
Redazione IMN

VIDEO. Santa Croce, la magistratura ferma Colella: respinto il ricorso sulla concessione

Luca Sabatini

Gal Terre Aquilane, Cicchinelli: «Cupoletta marsicana vuole mettere le mani sulla società»

Redazione IMN