INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: un francobollo per la Perdonanza

Sovrapprezzo francobollo Perdonanza devoluto a popolazioni alluvionate

“Come amministrazione condividiamo e sosteniamo l’iniziativa annunciata dal sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy Fausta Bergamotto di devolvere alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna una parte delle somme ricavate dal sovrapprezzo del francobollo che verrà emesso in occasione della Perdonanza Celestiniana”.

Con queste parole il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, commenta l’annuncio formulato dall’esponente di governo, che detiene anche la delega alla Filatelia.

“Un’azione simbolica, perché lega la solidarietà alla tradizione più antica e sentita della città dell’Aquila, e al tempo stesso molto concreta, che si aggiunge a quelle già intraprese dall’esecutivo nazionale per sostenere una terra generosa, come gli aquilani e gli abruzzesi hanno constatato dopo il terremoto del 2009, e che adesso ha bisogno di uno sforzo dell’intera comunità nazionale per superare le pesanti conseguenze, economiche e sociali, generate da una calamità naturale senza precedenti”.
“La scelta di legare il sovrapprezzo per l’Emilia Romagna al francobollo della Perdonanza ha un significato speciale per noi aquilani”, ha dichiarato il sottosegretario Bergamotto, “perché 14 anni fa, dopo il devastante terremoto che colpì il nostro territorio, l’Emilia Romagna fu una delle regioni che più ci aiutò. Questa è l’occasione per ricambiare la loro vicinanza e portare loro la solidarietà del popolo abruzzese, che non ha mai dimenticato il sostegno degli emiliani”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anche a Lanciano torna la luce accesa del cinema

Gli schermi si riaccendono a un anno esatto dalla chiusura. Giovedì 28 ottobre riaprono le sale del ...
Redazione IMN

VIDEO. Pescina chiude il 2017 con il Bilancio di previsione: tariffe invariate e meno debiti per il Comune

Kristin Santucci

Palazzaccio ex Inail, stop a bivacchi e schiamazzi notturni

Arriva ordinanza del Sindaco condivisa con Prefetto, Questura e Forze dell’ordine
Redazione IMN