INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Lino Banfi accenderà l’Albero di Natale di Avezzano

La cerimonia inaugurale del calendario delle feste della città si terrà l’8 dicembre, a Piazza Risorgimento, a partire dalle 16

Magie di luci, incantesimi di profumi, bagliori, armonie ma anche tanta solidarietà. Avezzano scommette sul Natale e lo fa lanciando un mese intero di eventi e concerti che riporte-ranno, in centro-città, cittadini, bambini e turisti.

La prima grande e irrinunciabile sorpresa è stata infiocchettata proprio per l’accensione dell’albero di Natale di Piazza Risorgimento, il prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. L’8 pomeriggio, dalle ore 16, si terrà la cerimonia di apertura del calendario delle feste, con un testimonial d’eccezione: per la prima volta in Abruzzo, sarà ospite graditissimo della città di Avezzano Lino Banfi, il ‘nonno Libero’ nazionale.

L’arrivo in città del notissimo attore, comico e sceneggiatore Lino Banfi, è stato possibile grazie alla sapiente direzione artistica del fisarmonicista, M° e professore Danilo Murzilli, del diparti-mento di eventi sociali e spettacolo Argos forze di polizia coordinato dal dr. Gianluca Guerrici e dal dr. Fausto Zilli.

“Sarà una festa che darà il via alle feste: l’amministrazione ha fatto il massimo per garanti-re un inverno pieno di appuntamenti cultuali, divertenti, ricchi e originali. Il calendario even-ti di quest’anno, ‘Magie di Natale’ – dicono le consigliere comunali Concetta Balsorio, Federica Collalto, Maria Antonietta Dominici e Alessandra Cerone che hanno collaborato per l’ideazione con l’assessorato alla Cultura guidato da Di Stefano – non lascia nulla al caso ed è un maxi contenitore di iniziative che coinvolgerà tutto il tessuto cittadino, dal centro fino alle periferie e alle frazioni. Un mese di manifestazioni tra teatro, pomeriggi per gli amici a 4 zampe, feste per bambini, marionette e laboratori artistici sul Natale che verrà presenta-to ufficialmente alla città”.

I giornalisti, difatti, sono invitati alla conferenza stampa che si terrà il 6 dicembre prossimo, alle ore 12, in sala consiliare.

Dall’8 dicembre 2022 all’8 gen-naio 2023 Avezzano sarà il centro delle feste: l’evento di inaugurazione dell’8 è dedicato al-la figura straordinaria di Madre Teresa di Calcutta.

L’abete di Piazza Risorgimento verrà acceso, inoltre, con una meravigliosa cornice musicale, che si trasformerà poi in un vero e proprio concerto serale e gratuito per la popolazione: si esibiranno direttamente Da X Factor a da All Together Now Alessio Selvaggio assieme all’Armelis Smart Band del maestro Corrado Lambona, con la direzione musicale del mae-stro Danilo Murzilli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, via Santa Cecilia: terminati lavori di riqualificazione

Il sindaco: "Arteria e snodo importante per la Clinica Immacolata, ma anche alternativa strategica ...
Redazione IMN

Massa D’Albe entra a far parte dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia

Redazione IMN

L’Abruzzo al Festival di Sanremo

LDA gira il video a Marsia
Redazione IMN