INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: il weekend si salva dal maltempo, spunta il sole per sabato e domenica

Un vortice ciclonico collocato sul mar Tirreno vicino alla Sardegna sta portando condizioni di maltempo su mezza Italia. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che fino a venerdì piogge e temporali si abbatteranno con insistenza sulla Sardegna specie orientale con rischio di nubifragi e allagamenti sulle province di Olbia-Tempio, Nuoro e Ogliastra. Altri temporali interesseranno gran parte del Centro-Sud dalla Toscana e Marche meridionali fino alla Sicilia.

Nel corso del weekend il vortice si esaurirà e la pressione comincerà ad aumentare riportando il sole su gran parte delle regioni. Antonio Sano’ entra nel dettaglio del fine settimana.

Sabato il sole sarà prevalente un po’ ovunque, ma al Nordest cominceranno ad arrivare venti di Bora che innescheranno temporali forti dal Friuli Venezia Giulia verso il Veneto e l’Emilia Romagna in serata.

Domenica primo calo termico al Nord dove il cielo si presenterà spesso nuvoloso, tanto sole e clima estivo invece al Centro-Sud. In anteprima il direttore annuncia la svolta autunnale tanto attesa: da martedì 28 settembre un’irruzione di aria artica da Nordest causerà un brusco calo delle temperature che perderanno fino a 12-15°C rispetto ai giorni precedenti.

Fonte: Asipress

Foto di: GQItalia.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ater, Isidori-Genovesi a Di Pangrazio: “Criticità note”

Presidente Ater: "Siamo a lavoro sull'edilizia residenziale e non ci siamo mai fermati". Genovesi: ...
Redazione IMN

AstraZeneca: Nas sequestrano dosi a Modena

Il lotto bloccato somministrato ai Carabinieri, anche a Ferrara
Redazione IMN

Scurcola, nuovo servizio della Tekneko

L’iniziativa vuole aumentare la percentuale di raccolta differenziata e ridurre i rifiuti urbani
Redazione IMN