INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, weekend con calo delle temperature e maltempo diffuso

Anche l’ultimo weekend di giugno, ovvero sabato 23 e domenica 24, sarà segnato dal maltempo. Il team de’ iLMeteo.it comunica che venti freschi, o addirittura freddi, di Bora sabato 23 faranno diminuire le temperature di 10°C al Nord e sulle regioni adriatiche, dove la colonnina di mercurio difficilmente supererà i 25°C come ad esempio a Venezia, Ancona e Trieste (qui soltanto 22°C).

 

 

Al mattino ultimi forti temporali condizioneranno il tempo sulla Puglia meridionale, possibili anche sull’Appennino lucano e campano, nel pomeriggio sulla Calabria. Domenica 24 il tempo subirà un nuovo peggioramento che comincerà con dei temporali mattutini sulle Alpi del Piemonte, proseguirà nel pomeriggio con l’estensione dei temporali a tutto l’arco alpino e probabilmente fin verso le pianure del Veneto e del Friuli Venezia Giulia entro sera. Tempo che si aggraverà anche sulle due Isole maggiori: temporali pomeridiani colpiranno la Sardegna, particolarmente intensi su cagliaritano, Ogliastra e nuorese, e la Sicilia, specie sull’ennese.

 

 

Clima ancora fresco con il Nord, le regioni adriatiche, l’Umbria, la Calabria e la Basilicata che registreranno temperature massime comprese tra 21 e 24°C. Antonio Sanò comunica che nell’ultima settimana di Giugno la pressione tornerà ad aumentare gradualmente, il tempo migliorerà al Nord e al Centro, mentre al Sud, specie su Puglia, Basilicata, Calabria e Campania si potranno avere ancora dei temporali. Temperature in lento, ma graduale aumento su tutte le regioni.

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: almaghribtoday.net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Volevano ricreare partito fascista: smantellata organizzazione estremista

Reclutavano militanti in chat. Trovati foto e video che esaltavano le stragi di matrice suprematista
Redazione IMN

Tribunali “minori”, Fd’I: “Pd poco credibile”

Sigismondi e Liris: "Cosa ha mai fatto il Pd, nei lunghi anni di governo, per affrontare seriamente ...
Redazione IMN

Cambio di Comandante per il battaglione “L’Aquila”

Il Tenente Colonnello Mario Bozzi sostituito dal pari grado Roberto Tosto
Redazione IMN