INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuove guide cicloturistiche CSI nell’aquilano

Il Presidente Provinciale CSI Luca Tarquini ha dichiarato grande soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo mostrato dai corsisti

Si è concluso ieri sera, il secondo corso per “Guida Cicloturistica” organizzato dal CSI – Centro Sportivo Italiano – Comitato di L’Aquila.

Il corso, si è svolto, dal 29 aprile al 28 giugno, in modalità mista con due incontri on line, sei in presenza ed una esperienza durante la manifestazione “L’Aquila in bici”.

Ieri, mercoledì 28 giugno, il test valutativo finale che ha verificato, anche attraverso la realizzazione di project work, le competenze individuali acquisite.

Il Presidente Provinciale CSI Luca Tarquini ha dichiarato grande soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo mostrato dai corsisti, sottolineando l’importanza della formazione e la necessità di avere guide cicloturistiche qualificate per offrire servizi che valorizzino sempre di più il nostro magnifico territorio in un connubio tra sport e turismo.

In ultimo si ringraziano: il responsabile provinciale CSI settore ciclismo e cicloturismo Fiore Pellegrino, per aver ideato e condotto magistralmente il corso, il responsabile della formazione Alessandra Lunadei, gli altri relatori del corso Antonio Trifilio, Chiara Silvestri e Loredana Massimiani; per la proficua collaborazione si ringraziano il CAI sezione di L’Aquila, il VAS – donatori di sangue ed il Comitato Esecutivo L’Aquila Rinasce con lo Sport.

I Diplomi, riconosciuti dal CONI con contestuale iscrizione all’Albo Nazionale Tecnici CSI sono stati consegnati a: D’Ascenzo Fausto, Paris Daniele, Flati Felice, Bevilacqua Francesco, Tartaglia Enrico, Zaccagno Roberto, Cerini Sacha e Podda Salvatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Canistro premia gli studenti meritevoli

Scorci d’Abruzzo a Loreto Aprutino per il grande “Giudizio”

Un vero gioiello del patrimonio artistico abruzzese
Roberta Maiolini

Maturità al via il 22 giugno, ecco tutte le novità

Firmate le ordinanze, per la prova di italiano tre diverse tipologie. Nella seconda prova Latino al ...
Redazione IMN