INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Ottimi dati sul turismo della montagna”

Il Ministro Santanchè: "Forti segnali di ripresa che testimoniano che il 2023 sarà l’anno del sorpasso sul 2019".

“I dati stimati da Federalberghi-Confcommercio sul turismo legato alla settimana bianca sono molto incoraggianti e positivi per un settore che ha tanto sofferto per la crisi non solo legata al COVID ma anche al caro energia. Forti segnali di ripresa che testimoniano che il 2023 sarà l’anno del sorpasso sul 2019″.

Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè nel commentare i dati di Federalberghi-Confcommercio sulla base di una ricerca commissionata ad Acs Marketing Solutions.

Il 17 marzo scorso, è stato pubblicato sul sito del ministero il nuovo bollettino ‘Come va il turismo in Italia’ nel quale è emerso che nel corso di gennaio 2023, le presenze turistiche nelle varie Regioni italiane hanno registrato risultati positivi, in netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“In particolare, – continua il Ministro nel suo intervento – Lazio, Veneto e Campania hanno mostrato importanti recuperi in termini di affluenza turistica. Anche il dato di saturazione delle strutture ricettive online conferma il trend di crescita del settore turistico in tutta la penisola italiana. Stiamo lavorando nella direzione giusta anche se abbiamo ancora tanto lavoro da fare”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pettinari in visita ispettiva all’ospedale San Massimo

Il consigliere del M5S denuncia: "Quadro di complessivo depotenziamento sia della struttura ...
Redazione IMN

Virus, il Liceo Scientifico di Avezzano fa lezione online su WeSchool

Didattica a distanza, come previsto dal decreto presidenziale. Il Liceo Pollione di Avezzano ...
Redazione IMN

In un bar lavoratore serve al banco senza certificato

Scattano i controlli della Polizia di Stato sul rispetto della normativa sul green pass. A ...
Redazione IMN