INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Polizia di Stato, controlli a tappeto nel weekend

In tutta la provincia dell'Aquila sono stati effettuati controlli per contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica

La Polizia di Stato ancora in campo per contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica: nel weekend appena trascorso, in tutta la provincia, numerosi sono stati i controlli della Polizia Stradale al fine di contrastare quelle condotte di guida che sono le principali cause di incidentalità stradale. In particolar modo è stato attenzionato il weekend, per evitare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, con risultati importanti.

La sera di venerdì 27 ottobre, a L’Aquila, la Sezione Polizia Stradale ha messo in campo 4 pattuglie che hanno controllato 71 conducenti: 6 sono state le infrazioni al Codice della Strada contestate e 5 i punti decurtati complessivamente dalla patente.

Durante i controlli, è stata individuata una persona che guidava con una patente falsa, ovviamente sequestrata. Lo stesso è stato sanzionato per guida senza patente (con una sanzione prevista di 5100 euro), il veicolo è stato fermato e la carta di circolazione ritirata.

Nella serata di sabato, ad Avezzano tre pattuglie della Polizia Stradale insieme a personale medico e sanitario della Questura di L’Aquila hanno controllato 44 conducenti, di cui due sono risultati positivi all’etilometro e ai quali, oltre la contestazione delle violazioni del Codice della Strada, è stata ritirata la patente in attesa della procedura di sospensione.

22 sono state le violazioni al Codice della Strada contestate e ben 30 i punti dalla patente decurtati in totale; un’autovettura sottoposta a fermo.

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno anche nei prossimi week end al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Investito su scooter per disabili, 79enne in ospedale

Incidente a San Salvo. Trasportato in eliambulanza a Pescara
Redazione IMN

Lega Salvini Abruzzo per il capoluogo

Imprudente: “Grazie anche a Giunta di centrodestra, L’Aquila tornata fulcro della vita sociale, ...
Giulia Monaco

“Padroni di niente”: gli autori incontrano gli studenti

Memorie di guerra e occupazione nazista nella Marsica: gli autori di “Padroni di niente” incontrano ...
Redazione IMN