INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Prezza: primo appuntamento di “Leggo per legittima difesa”

Domani a Pettorano sul Gizio la scrittrice Benedetti presenterà il suo ultimo romanzo

Con la presentazione del romanzo del Premio Nobel Grazia Deledda “Naufraghi in porto”, pubblicato da Ianieri Edizioni, ha preso il via, ieri a Prezza, la Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”, organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina in collaborazione con “I viaggiatori nel tempo”.

Un pomeriggio all’insegna di importanti riflessioni: dall’ emancipazione femminile nel Novecento dal divorzio, dalla forza dei sentimenti ai cambiamenti della società.

Un folto pubblico ha partecipato con entusiasmo alla presentazione del romanzo curata dall’avvocata Anna Berghella e dall’editore Mario Ianieri, a moderare il dibattito la giornalista Chiara Buccini, direttore artistico della rassegna letteraria.

Gli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini hanno interpretato brani scelti tratti dal romanzo.

La sindaca di Prezza Marianna Scoccia ha sottolineato l’importanza degli eventi culturali per affrontare tematiche della contemporaneità.

Il prossimo appuntamento della Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa” è per domani alle 18 al Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio con la scrittrice umbra Eleonora Benedetti che presenterà il suo ultimo romanzo “Non è il tuo nome” (Armando Editore) la storia di una donna forte e coraggiosa che dal dopoguerra si dipana fino aI nostri giorni, una donna che farà di tutto per il bene di suo figlio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donazioni sangue: prima raccolta al Nono Alpini

Venerdì la prima di tre raccolte sangue presso la Caserma Pasquali
Redazione IMN

Santilli replica alle accuse: “La mia mano tesa è stata rifiutata”

"La minoranza sta brancolando nel buio. Solo la settimana scorsa, al consigliere Ranalletta ho dato ...
Redazione IMN

Capistrello, PD celebra il 25 aprile con l’onorevole Fiano

Lusi: "Celebriamo ancora una volta le vittime del nazifascismo"
Redazione IMN