INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Prima edizione Donna In.. ad Ovindoli

Il vice sindaco Michela Tatarelli presenta il progetto

Due incontri importanti nel comune di Ovindoli, due giorni dedicati alle donne, in cui si affronteranno molti temi, la dichiarazione del vice sindaco di Ovindoli Michela Tatarelli: “Come amministrazione ben rappresentata dalle donne e come primo Vice sindaco donna della storia di Ovindoli sono davvero soddisfatta di aver lavorato a questo progetto insieme alla consigliera Martina Facioni, riuscendo a portare ad Ovindoli l’idea di Augusto Di Bastiano dell’associazione Centro Giuridico del Cittadino.
L’obiettivo è quello di portare all’attenzione di tutti il ruolo sociale delle donne, con conversazioni finalizzate a valorizzare il mondo femminile, attivo e
determinante per la crescita del territorio della Marsica, nel mondo del lavoro, del turismo, dell’impresa, del volontariato e dell’impegno sociale, ma anche della cultura e dell’arte.
In questa I edizione ci saranno 2 incontri pomeridiani a tema, ciascuno dedicato a una o più donne impegnate in un determinato ruolo, condotti dalla giornalista
Gioia Chiostri.
Ringrazio Augusto Di Bastiano per averci dato la possibilità di rendere itinerante questo progetto sulle donne ed invito le altre amministrazioni locali a farlo in un immaginario cammino sociale fatto in luoghi e tempi diversi, ma insieme.
La donna ha fatto grandi passi ed oggi sembra quasi superfluo, ma solo all’apparenza, ribadire che le donne hanno pari diritti e opportunità degli uomini.
Le cronache di tutti i giorni, invece, parlano ancora tanto di femminicidi, di violenze di genere ed in generale sono ancora tante le problematiche che
penalizzano il percorso delle donne verso la conquista del proprio ruolo in ambito economico, politico e culturale.
Parlarne, discuterne, trovando insieme, uomini e donne, strade nuove, soluzioni, ma raccontare anche di esperienze di forza e di creatività delle donne riconoscendo alla presenza femminile nella società il ruolo giusto per guardare in modo nuovo il mondo, la natura e l’economia.
Non dimentichiamoci poi che anche l’Agenda 2030 fissa al quinto posto tra i propri obiettivi per lo “sviluppo sostenibile” il raggiungimento effettivo della parità di genere.
I salotti pomeridiani si svolgeranno in una bellissima location di Ovindoli, Largo dell’Assunta. Si darà spazio anche agli interventi del pubblico presente. Sarà una bella occasione non solo al femminile.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cam: operai a lavoro per il guasto elettrico

Il cam si scusa per il disservizio e ricorda che le autobotti sono gratuite per tutti i richiedenti
Giulia Monaco

L’abate di Montecassino scrive a Mattarella sul Progetto Enel “Pizzone II”

Don Antonio Fallica: "I tesori di un territorio sono ricchezza di tutti"
Redazione IMN

Covid: a Luco dei Marsi 3 nuovi casi

2 persone di uno stesso nucleo familiare
Redazione IMN