INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Provincia: gli interventi previsti nel Bilancio

Vincenzo Calvisi e Gabriella Sette: “Importanti interventi su edilizia scolastica e viabilità ricadenti nel capoluogo”

“Esprimiamo piena soddisfazione per l’approvazione del bilancio e del documento di programmazione 2022-2024 della Provincia dell’Aquila, in considerazione di importanti interventi di viabilità ed edilizia scolastica previsti nella città dell’Aquila, in accordo con l’amministrazione comunale”.

Lo dichiarano Vincenzo Calvisi (Fratelli d’Italia), Vice Presidente della Provincia con delega edilizia scolastica, e Gabriella Sette (Lega) consigliere provinciale delegata alla viabilità.

“Per quanto riguarda l’edilizia scolastica – dichiara il vice presidente Vincenzo Calvisi – abbiamo previsto la rimodulazione fondi pari a 13 milioni di euro per l’adeguamento antisismico della sede dell’Istituto “A. D’Aosta” situato a Colle Sapone, che si aggiungono alle risorse già impegnate per la ricostruzione della sede Ipsiasar “Da Vinci” , per 7,6 milioni di euro, e per la ricostruzione della sede ex Itas, pari a 7,4 milioni di euro.

Inoltre, sono state stanziate risorse pari a 600 mila euro per la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella sede dei licei “D.Cotugno” di Pettino.

“Per quanto attiene alla viabilità – dichiara la consigliera Gabriella Sette – abbiamo previsto risorse pari a 2 milioni di euro sulle strade provinciali che interessano le frazioni aquilane di Roio, Pianola Santa Rufina, Genzano; 360 mila euro sulla tratta della strada provinciale Monticchio-L’Aquila e sulla strada provinciale “Mausonia”.

Inoltre, fondi pari ad 1,3 milioni di euro sono stati impegnati per il rifacimento del Ponte “Rasarolo” sulla strada provinciale 615 per Roio, che si aggiungono all’intervento per la realizzazione della Variante di Sassa, con appalto stimato in 1,6 milioni di euro a seguito di accordo di programma sottoscritto tra la Provincia ed il Comune dell’Aquila”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, ritardi dosi: saltano vaccinazioni

Ritardi nella consegna delle dosi, a Tagliacozzo saltano le somministrazioni previste per la ...
Redazione IMN

Covid: multato titolare bar di Gioia dei Marsi

Somministrava alcolici senza rispettare la normativa anti-Covid sull'asporto, ora rischia chiusura ...
Redazione IMN

Villa San Sebastiano: ancora in corso lo spegnimento dell’incendio all’azienda agricola

Redazione IMN