INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ristori, Conte: “Inizio settimana prossima i primi bonifici”

Oltre 211 mila impresa vedranno accreditati bonifici direttamente sul proprio conto corrente

Fase 2, Conte dice sì a riapertura dal 18 maggio

“All’inizio della prossima settimana oltre 211 mila imprese vedranno accreditati, direttamente sul proprio conto corrente, i primi bonifici dei contributi a fondo perduto predisposti dal Governo”. Lo ha dichiarato in mattinata il premier Giuseppe Conte. “Dopo soli nove giorni dall’emanazione del primo decreto-legge “Ristori”, – continua – ancora prima dei tempi che avevamo previsto, l’Agenzia delle Entrate ha già disposto infatti i primi mandati di pagamento per un ammontare di quasi 1 miliardo di euro, per le attività economiche e produttive interessate dalle misure restrittive adottate con il Dpcm del 24 ottobre.

In una fase così critica della nostra storia, che ci vede tutti impegnati a combattere la nuova avanzata del contagio, dare un aiuto concreto e immediato a chi è in difficoltà è necessario per proteggere il nostro presente e il nostro futuro. È un impegno che ho preso di fronte a tutto il Paese, a tutti i cittadini italiani. Tutto il Governo è al lavoro per questo. Proprio in queste ore, inoltre, stiamo finalizzando anche il decreto “Ristori bis”, con cui rafforziamo la rete di protezione e di sostegno per tutte le attività economiche che si trovano nelle zone a maggior rischio, alla luce delle nuove misure adottate con l’ultimo Dpcm.

Dobbiamo fare tutto ciò che è necessario, con rapidità ed efficacia, per riuscire tutti insieme a superare al più presto questa crisi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il 47,5% dei ragazzi abruzzesi legge fuori da impegni scuola

Indagine Premio "Croce" tra le giurie popolari di 32 istituti
Redazione IMN

Lavoratrice rimasta a casa: c’era un posto libero a Pescina

La questione, legata alla Asl 1, ha travalicato anche i confini abruzzesi, finendo in qualche modo ...
Gioia Chiostri

Elezioni in Abruzzo: primo banco di prova dopo le prove di Governo giallo-verde

Maurizio Di Cintio