INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni in Abruzzo: primo banco di prova dopo le prove di Governo giallo-verde

Erano in quattro, ma, alla fine, lo scettro del governo dei prossimi anni in Abruzzo, è andato a lui: Marco Marsilio, candidato della coalizione di Centro-Destra, scelto dal partito Fratelli D’Italia. 15 sono state le liste, in totale, messe in campo dai quattro aspiranti presidenti e 428 gli aspiranti consiglieri regionali per 29 poltrone.

Il Consiglio regionale, lo ricordiamo, è composto da 31 consiglieri, compresi il presidente eletto e il candidato sconfitto.

Sonora sconfitta per il M5S, guidato da Sara Marcozzi, per la Regione Abruzzo. La candidata presidente del Movimento politico nato il 4 ottobre del 2009 sotto la protezione di Grillo, non è riuscita ad imprimersi, arrivando terza. Una medaglia di bronzo che, senza dubbio, è termometro degli umori degli elettori in merito, anche e forse, ai programmi nazionali della realtà capeggiata da Di Maio, in questo momento, ministro del Lavoro e vicepremier.

51816560_2089090977877925_7600013066280894464_nSara Marcozzi, secondo quanto riportato dall’Ansa, così commenta il risultato elettorale:«Non è la sconfitta del M5s ma della democrazia. Noi abbiamo tenuto rispetto alle precedenti regionali, altri hanno fatto grandi ammucchiate come hanno potuto vedere gli abruzzesi».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cappadocia, prima Giornata ecologica a Verrecchie

Consigliera Federici: "Le aggressioni verbali ricevute da un residente mi fanno capire che c’è ...
Redazione IMN

2700 alunni in meno nelle scuole abruzzesi

Il calo evidenziato dai giovani democratici della Regione. La richiesta: "Subito una nuova legge ...
Redazione IMN

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di ...
Redazione IMN