INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Sante Marie, tutto pronto per Floreo: mission murales

14 street artist da tutta Italia per rifare il look al paese. "Per quattro giorni Sante Marie sarà la capitale dell'arte italiana, nel borgo non ci facciamo mancare davvero nulla. Vi aspettiamo!".

Un ponte tra passato e presente, tra tradizione e modernità, tra cultura popolare e cultura urbana: tutto questo è “Floreo, Altum Sanctae Marie”, manifestazione che dal 5 al 9 agosto animerà Sante Marie grazie alla presenza dei 14 artisti di strada che hanno risposto al bando indetto dal Comune marsicano.

“Paesaggi: storie di ieri e storie di oggi”, questo il tema dell’evento che colorerà il paese marsicano attraverso una delle forme d’arte più amate del momento: i murales.

Sante Marie non è nuova a iniziative come queste. Già in passato infatti il centro del borgo, famoso anche per il Cammino dei Briganti, ha scelto di animare degli scorci con murales ancora visibili che rappresentano i mestieri di un tempo.

“Per quattro giorni Sante Marie godrà della presenza di artisti provenienti da tutta Italia, di camminatori, di appassionati di vita e sport all’aria aperta e di tanti cittadini marsicani che da noi si recano per trascorrere una giornata di relax immersi nella natura”, hanno spiegato gli amministratori comunali, “Floreo è un’ottima occasione per far conoscere ancora di più il nostro paese e, al tempo stesso, consegnarlo alle nuove generazioni mediante un’espressività artistica sicuramente più vicina a loro. Vi aspettiamo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

25 migranti a Paterno, ma non ci sono comunicazioni ufficiali

Scatta la molla della polemica, dopo qualche post social. Si esprime il candidato consigliere per ...
Redazione IMN

VIDEO. Affrontare l’Alzheimer con la cura dei colori e dello stare assieme, a Trasacco l’affetto diventa una ‘terapia’

Gioia Chiostri

Maltempo: incidente sulla A25, 6 auto rimaste coinvolte

Incidente senza eccessive conseguenze sull’autostrada sulla A25, rimaste ferite due persone
Redazione IMN