INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Si è spento Stephen Hawking, lo scienziato che ha rivoluzionato lo studio dell’universo

«Addio a Stephen Hawking, uno dei cosmologi più celebri degli ultimi decenni per le sue teorie sui buchi neri e l’origine dell’universo, e uno dei ricercatori che più hanno fatto discutere per le affermazioni al confine tra cosmologia e religione, come quella secondo cui si può spiegare la nascita dell’universo senza l’intervento di Dio», è quanto riporta l’Ansa in una nota.

 

«Se ne è andato all’età di 76 anni, dopo avere sfidato fin dall’adolescenza la forma di atrofia muscolare progressiva che progressivamente lo aveva costretto alla paralisi. Una sedia a rotelle progettata su misura e un computer con sintetizzatore vocale sono i mezzi che gli hanno permesso di comunicare con il mondo», continua la comunicazione riportata dall’Ansa.

«Con la stessa determinazione ha sfidato la fisica del suo tempo e ha dato alla cosmologia un’impronta decisiva: grazie a lui i buchi neri hanno smesso di essere un’ipotesi fantasiosa e una delle sue convinzioni più ferme vedeva nella colonizzazione dello spazio la speranza di sopravvivenza dell’umanità», conclude la nota.

 

 

Fonte: ANSA

 

Foto di: people.com

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mondiali ciclismo a Imola: sfuma sogno per l’Abruzzo

Il governatore abruzzese Marsilio si complimenta per il risultato e dichiara: "Siamo orgogliosi di ...
Redazione IMN

Giornata dedicata all’olio extravergine: anche in Abruzzo produttori alla riscossa

Gioia Chiostri

Teramo, al via la Campagna di Vaccinazione antinfluenzale

Redazione IMN