INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sospette esche avvelenate nel teramano

Unità Antiveleno Parco Gran Sasso-Laga

I Carabinieri della Compagnia di Teramo, con il supporto del Nucleo Cinofilo Antiveleno dei Carabinieri Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, hanno eseguito un servizio per l’individuazione di esche avvelenate abbandonate da ignoti nei luoghi frequentati da animali di affezione.

L’unità cinofila, composta dal Carabiniere della specialità Forestale e dal cane Kenia, pastore belga malinois di 7 anni, è stata impiegata nel territorio di Torricella Sicura (Teramo) e nella città di Teramo.

Proprio a Torricella Sicura Kenia e il suo conduttore hanno individuato due presunte esche, costituite da polpette di carne che, opportunamente repertate dai Carabinieri Forestali, saranno analizzate dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (Izsam) di Teramo per acclararne la natura venefica. Il luogo dove sono state ritrovate è stato bonificato e qui sono in corso indagini dei Carabinieri della Stazione di Torricella per individuare chi ha abbandonato tali sostanze.

Analogo servizio è stato eseguito in parchi pubblici e ville della città di Teramo senza rinvenire nulla di anomalo. Tali attività saranno ripetute con costanza in tutta la provincia di Teramo, eseguite dai Carabinieri dell’Arma Territoriale e da quelli della specialità Forestale al fine di rendere sicure per gli animali di affezione le aree cittadine.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cadavere in strada nel centro dell’Aquila

Non si esclude l'omicidio
Alessia Centi Pizzutilli

Successo a Tagliacozzo per la Notte Romantica

Notte Romantica, grande successo a Tagliacozzo del primo evento estivo
Redazione IMN

Figlio violento: punta un coltello alla gola del padre per soldi

Gioia Chiostri