INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sottosegretaria Macina visita carcere di Pescara

I sindacati: “La situazione è ormai insostenibile e preoccupante”

Nella mattinata di ieri, la Sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, ha fatto visita al Casa Circondariale di Pescara.

Alcune rappresentanze sindacali avevano chiesto (quali portatori di interessi collettivi e della maggioranza dei poliziotti penitenziari) un incontro istituzionale senza sortire alcuna risposta, vista la delicata e precaria situazione che, orami da tempo, coinvolge tutta la comunità penitenziaria pescarese, specie dopo le recenti evasioni di quattro detenuti e continue aggressioni fisiche agli operatori di Polizia Penitenziaria – afferma Nicola Di Felice Segretario Regionale OSAPP Abruzzo –

Carenze organiche, limiti strutturali e logistici ed una precaria organizzazione del lavoro sono ormai la punta dell’iceberg dell’Istituto Penitenziario di Pescara – continua Alessandro Luciani Segretario Regionale SiNAPPe Abruzzo – nonché la discutibile attività gestionale. Inoltre, avremmo preferito raccontare la reale condizione lavorativa di emergenza quotidiana e non presentare magari situazioni edulcorate.

Le nostre denunce e le nostre lotte continueranno fino a tangibili azioni di mutamento generale, da parte delle Istituzioni. Si abbia il coraggio di un significativo cambio di passo – commenta Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise- Comparto Funzioni Centrali (Ministeri e Sicurezza).

Saranno programmate prossime mobilitazioni a tutela di lavoratrici e lavoratori che sono esausti di un impasse inaccettabile -concludono auspicando anche in risoluzioni apprezzabili.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si riaccende “Avezzano in cinema”

Tre serate senza tempo per la fine dell’estate
Redazione IMN

Ucraina: cade elicottero vicino a Kiev, muore ministro dell’interno

8 le vittime. Il velivolo si è schiantato su un asilo vicino a Kiev dove è scoppiato un incendio. ...
Redazione IMN

Con ago e filo da combattimento, Lorenzo Faricelli si racconta

Redazione IMN