INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Taekwondo, il marsicano Riccardo Di Profio è medaglia d’argento ai campionati europei

Ha sfiorato il gradino più alto del podio per un solo punto, conquistando comunque l’argento ai campionati europei di Taekwondo ITF, che si sono svolti a Sofia, nei giorni scorsi. L’azzurro Riccardo Di Profio ha centrato l’argento con la nazionale juniores nella specialità forme a squadra battendo rappresentative quotate come la Russia e l’Irlanda, perdendo di un solo punto in finale contro la Norvegia.

In Bulgaria hanno partecipato all’europeo oltre 800 atleti provenienti da 32 nazioni. Nella nazionale italiana, oltre a Riccardo Di Profio, c’erano altri due marsicani: Edoardo Di Profio e il maestro Massimo Persia, facenti parte della Asd MixedMartialArts del PalaWinnerTeam di Avezzano. Massimo Persia è stato sconfitto di misura 3 a 2 da un forte atleta ungherese; stessa sorte per Edoardo Di Profio anche lui sconfitto 3 a 2 da un talentoso atleta russo.

Nonostante una buona prestazione, per i due marsicani, già campioni europei, non c’è stata medaglia. «Sono soddisfatto sia di questo importante risultato – ha commentato il Direttore tecnico dell’ASD MixedMartialArts il maestro Alessandro Cavidossi – e del lavoro svolto durante quest’anno agonistico dai ragazzi». Il prossimo appuntamento è fissato ad ottobre a Dublino dove si terrà il campionato del mondo. Nel frattempo, il maestro Masssimo Persia, nei prossimi giorni visiterà la Svezia dove terrà, per la prima volta, un seminario di Taekwondo internazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Truffa aggravata ai danni di un’anziana: arrestato pluripregiudicato di Napoli

Redazione IMN

Pescina festeggia i 100 anni di Antonina

Festa grande in Comune, ieri. Il sindaco Zauri: "La sua vitalità ha donato a tutti gioia e ...
Redazione IMN

Crisi idrica Piana del Cavaliere, Berardinetti: «In arrivo 1 milione e 200mila euro»

Redazione IMN