INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tagliacozzo, 67 positivi e 9 in Ospedale

Il sindaco della città invita alla prudenza. L’Amministrazione comunale ha provveduto all’allestimento di un centro vaccinazioni nel Palazzo ducale che sarà operativo a partire da oggi 19 marzo. Le operazioni di vaccinazione sono coordinate dalla Asl 1.

Fase 2, Giovagnorio: «Parchi off limits, ma riaprirà il Pronto Soccorso»

Per il sindaco di Tagliacozzo “la situazione dei contagi” nel suo Comune “è seria e nel giro di poche ore sono pervenute altre segnalazioni. A tutti – dice – raccomando la massima prudenza e il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie per il contrasto del virus pandemico”. A parlare è il primo cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, che fa il quadro della situazione epidemiologica della sua città.

Sono, ad oggi, 67 le persone positive (+ 6 rispetto a lunedì scorso) a Tagliacozzo, di cui 9 ricoverate in ospedale (+ 2 rispetto a lunedì scorso). 3 persone contagiate stanno trascorrendo la quarantena fuori del territorio comunale e 1 persona non residente sta trascorrendo la quarantena in questo Comune.

31 persone sono, invece, attualmente in quarantena perché a diretto contatto con positivi o perché in attesa di tampone. “Da lunedì scorso ad oggi, – dice il sindaco – abbiamo registrato la negativizzazione e quindi la guarigione definitiva di 3 persone. A tutte le persone in convalescenza giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un ristabilimento in perfetta salute”, aggiunge.

L’Amministrazione comunale ha provveduto all’allestimento di un centro vaccinazioni nel Palazzo ducale che sarà operativo a partire da oggi, 19 marzo. Le operazioni di vaccinazione sono coordinate dalla Asl 1. E’ operativo anche il call-center comunale per le informazioni riguardanti i vaccini ai seguenti numeri di telefono: 3533882318 – 3701593551 oppure si potrà scrivere un’email di richiesta al seguente indirizzo: emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it

“Si ringraziano i medici di base, i medici e il personale del Siesp e della Asl1 Abruzzo per la preziosa collaborazione”, così conclude il sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga: arrestato 24enne a L’Aquila

Una operazione della Squadra Mobile del capoluogo abruzzese ha portato all'arresto di un giovane ...
Redazione IMN

Sulmona: Bimillenario di Ovidio,una grande eredità

Redazione IMN

I vescovi abruzzesi ricevuti da Papa Francesco

L'incontro col Papa si è svolto alla vigilia del 15esimo anniversario del sisma che devastò in ...
Alessia Centi Pizzutilli