INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tentato omicidio Capestrano, verso udienza di convalida arresto

La donna sta meglio. Resta ricoverata all'Ospedale dell'Aquila. Il marito, unico indagato, ha ripreso conoscenza. Il Colonnello dei Carabinieri Mirante, comandante provinciale, interviene personalmente sulla vicenda e fa appello alla sensibilità di tutti: "Denunciate e segnalate casi di violenza. La denuncia è sempre l’arma vincente".

Le condizioni di salute della vittima sono migliorate, tanto che l’iniziale prognosi riservata è stata sciolta, si prevede una guarigione in tempi relativamente brevi.

Per il momento la donna rimane ricoverata in ospedale all’Aquila.

Anche il marito, unico indagato e presunto responsabile dell’aggressione, ha ripreso conoscenza e resta piantonato presso lo stesso nosocomio. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida dell’arresto.

Le indagini, svolte dai carabinieri della compagnia di Sulmona e coordinate dalla procura della Repubblica dell’Aquila, proseguono per stabilire esattamente le cause e le dinamiche dell’accaduto.

Il comandante provinciale, colonnello Nicola Mirante, interviene personalmente sulla vicenda e assicura che l’istituzione sosterrà ogni sforzo utile ai fini delle investigazioni. Allo stesso tempo, anche in coincidenza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, fissata per il prossimo 25 novembre, fa appello alla sensibilità di chiunque a denunciare/segnalare ai presidi dell’Arma, capillari sul territorio della provincia, o tramite chiamata al 112, casi di violenza in danno di qualsiasi persona vulnerabile o che, come in molti casi, vedono le donne vittime di gravi forme di violenze che si manifestano sotto le diverse forme: fisiche, economiche, sessuali, persecutorie e psicologiche.

Queste ultime più subdole, difficilmente constatabili rispetto a quelle fisiche, ma in pari misura fonte di sofferenza e conseguente danno, e che talvolta vedono le vittime spesso inconsapevoli rispetto a ciò che sta loro accadendo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Protocollo per formare lavoratori extracomunitari

Aniem, Edilformas, CNA, Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil in cordata con le Prefetture e i CAS e ...
Redazione IMN

Celano: sanificazione straordinaria edifici scolastici

Misura disposta dal Comune. Contagi in calo ma attenzione resta alta
Redazione IMN

L’Avezzano cambia: dentro Di Curzio e Bisegna, via Branicki, complicazioni per Kras

Alice Pagliaroli