INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vaccino Covid, “Non deve essere privilegio per pochi”

Il Ministro italiano Speranza si è espresso al termine della 73esima Assemblea Generale dell'OMS.

“Una sfida fondamentale è rappresentata dallo sviluppo di un vaccino per il COVID-19 sicuro ed efficace. Dobbiamo impegnarci perché il vaccino sia considerato un bene pubblico globale, un diritto di tutti e non un privilegio per pochi”.

Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del suo intervento alla 73esima Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che si è aperta il 18 maggio scorso.

“Nel mio messaggio – ha spiegato – ho voluto sottolineare l’importanza dell’OMS e la necessità di rafforzare il suo ruolo centrale, soprattutto in tempi di crisi. Ma questo vuol dire lavorare insieme per costruire un’Agenzia più forte, ripensando il suo ruolo e le sue funzioni. Dobbiamo assicurarci che sia completamente indipendente da influenze esterne, politiche o finanziarie, e che sia guidata solo dalla scienza. In questo senso è importante che gli Stati contribuiscano con risorse umane e finanziarie con l’unico obiettivo di aumentare la preparazione e la risposta dei singoli Paesi con il supporto di alto livello tecnico e scientifico dell’Agenzia al servizio di tutti gli individui”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, in Abruzzo approvato Pdta per gestione pazienti

Percorso diagnostico terapeutico, anche procedure post infezione
Redazione IMN

Pallanuoto: Roberto Calcaterra nuovo dg Pescara

L'ex campione del mondo torna in Abruzzo
Redazione IMN

Corrado Oddi interpreta il fascino del Medioevo

Un evento di rievocazione storica organizzato dal Comune
Redazione IMN