INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Reliquia del beato Livatino Santuario Madonna del Silenzio

La reliquia di Livatino, ucciso dalla mafia nel 1990, non è solo un simbolo religioso ma rafforza l'impegno della lotta contro la mafia

La reliquia della camicia insanguinata di Rosario Livatino, magistrato siciliano ucciso dalla mafia nel 1990, venerato come beato e martire dalla chiesa cattolica, sarà esposta al Santuario della Madonna del Silenzio ad Avezzano i prossimi 25 e 26 giugno.

Domenica 25 è in programma alle 9 la Santa Messa di accoglienza celebrata dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, mentre nel pomeriggio, alle 18, è prevista una testimonianza del generale dei carabinieri, Antonio Cornacchia.

Lunedì 26 alle 8 la Santa Messa, mentre alle 11 ci sarà spazio per un momento di preghiera con la partecipazione dei carabinieri; in serata, alle 21, veglia dell’Azione Cattolica diocesana.

L’arrivo della reliquia di Livatino al Santuario della Madonna del Silenzio è un evento che rafforza l’impegno nella lotta contro la mafia e richiama l’attenzione sulle vittime della criminalità organizzata. Il santuario, immerso nella natura incontaminata delle montagne marsicane, è meta di pellegrinaggio per coloro che cercano pace interiore e consolazione spirituale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coppa Italia Eccellenza: Capistrello a caccia della semifinale

Ai granata basta un pareggio per staccare il pass in Coppa
Redazione IMN

Inaugurazione della “Stanza tutta per sé”

“Stanza tutta per sé” realizzata dal Soroptimist International Club di L’Aquila
Redazione IMN

Pasqua, a Barrea le tre croci segno di speranza

A causa delle restrizioni Covid annullata la "Passione vivente"
Redazione IMN