INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Rocca di Cambio ufficio postale operativo, lavori ad Aielli

Salgono a 24 gli uffici postali “Polis” già operativi in provincia dell’Aquila. Più attenzione anche alla sicurezza: impianto di videosorveglianza collegato con la Security Room di Roma e sportelli antirapina “roller cash” con cassaforte ad apertura temporizzata.

Ha riaperto al pubblico, in anticipo rispetto ai tempi previsti, l’ufficio postale di Rocca di Cambio. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell’Aquila, anche a Rocca di Cambio è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Nell’ambito degli interventi, si inserisce inoltre la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Grande attenzione anche per la sicurezza: l’ufficio postale di Rocca di Cambio, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con l’attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.

L’ufficio postale di Rocca di Cambio è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Quello di Rocca di Cambio è il ventottesimo ufficio postale della provincia dell’Aquila interessato dagli interventi del Progetto Polis. Tra questi, 24 sono già operativi, mentre in altri 4 sono in corso i lavori di ristrutturazione.

Lavori anche per l’ufficio postale di Aielli. Sempre nell’ambito del Progetto “Polis”, nella Marsica sono partiti i lavori per l’ufficio postale Aielli (piazza Filippo Angelitti). Durante il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Aielli Stazione (via San Giuseppe), disponibile il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45, dove sarà possibile anche ritirare pacchi e corrispondenza non consegnati per assenza del destinatario. Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Aielli avranno una durata stimata in circa dieci giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ennesima scossa di terremoto nella zona dell’Aquila: magnitudo 5.1

Redazione IMN

Covid-19 in Abruzzo: 6 nuovi casi di contagio

Dati aggiornati ad oggi. Un nuovo caso è stato registrato nella Provincia dell'Aquila, si tratta di ...
Redazione IMN

Virus: oggi in Abruzzo registrati +232 nuovi casi

Ancora aumento dei contagi in Regione. I dati aggiornati al 14 di novembre. +79 postivi nella ...
Redazione IMN