INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Al mare con la Collodi-Marini”

L'Istituto comprensivo organizza il "Campus residenziale in località marittime"

L’Istituto comprensivo Collodi-Marini di Avezzano mette sempre al centro i suoi studenti e oltre al tradizionale  campus estivo, organizza quella che una volta era la “colonia” estiva e che oggi è il campus al mare, denominato “Al mare con la Collodi-Marini”.

I genitori hanno già ricevuto la circolare dalla scuola, in cui si spiega che il campus si terrà presso la Casa per ferie Clelia Merloni a Silvi Marina (TE), in due sessioni di 6 giorni, la prima dal 17 al 23 giugno per 30 studentesse e studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria, la seconda dal 23 al 29 giugno per 30 studentesse e studenti delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, sei giorni dunque per ciascun turno naturalmente a pensione completa.

Gli alunni saranno costantemente seguiti da docenti dell’istituto.

I genitori hanno risposto al modulo allegato alla circolare per far partecipare, chi ne aveva intenzione, i propri figli alla colonia estiva.

Il preside dell’istituto Prof. Pier Giorgio Basile sempre attento, con i suoi docenti, ai molteplici bisogni della comunità scolastica ha messo quindi a disposizione anche una vera e propria vacanza al mare oltre che al consueto campo estivo a scuola, raccogliendo il consenso e l’entusiasmo dei genitori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Napoli in Abruzzo, Paolucci: “cosa ha portato?”

Il capogruppo Pd in Consiglio regionale chiede di conoscere i risultati della presenza del Napoli ...
Redazione IMN

Sulmona, domenica di tamponi rapidi per proteggere dal Covid

Il sindaco della città: "Partecipare allo screening è un atto di generosità verso l'intera ...
Redazione IMN

Coronavirus: nessun nuovo contagio nella provincia dell’Aquila

Aumento di 91 casi in tutta la regione
Redazione IMN