INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Ancora ferma completa stabilizzazione precari della ASL1”

Pietrucci: "Basta con questa inerzia: si convochi il tavolo tra Azienda e sindacati"

“Sono sinceramente incomprensibili il ritardo, l’indifferenza e l’inerzia con cui si disattende l’impegno unanime del Consiglio regionale che, in occasione della Conferenza dei Capigruppo, da tempo ha chiesto la convocazione di un tavolo di confronto tra i dirigenti della ASL1 e le organizzazioni sindacali per la completa stabilizzazione dei precari”.

Così il consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci

“Tornare per l’ennesima volta sull’argomento è frustrante per me, ma soprattutto è doloroso per le lavoratrici e i lavoratori che attendono da anni una soluzione definita al loro contratto di lavoro, e dovrebbe risultare umiliante anche per l’assessore alla Sanità Verì e il Direttore generale della ASL1 Romano”.

“Esattamente venti giorni fa – continua Pietrucci – avevo sollecitato per l’ennesima volta, lo svolgimento del confronto, sottolineando che la stabilizzazione dei precari della ASL1 non può procedere a singhiozzo, con incertezze e ritardi, senza eguali garanzie per tutti, generando una confusione e una discriminazione non degne di una istituzione come la ASL. Il problema va affrontato con serietà, programmazione, certezza di tempi e modalità condivise”.

“E soprattutto va risolto completamente, considerando e re-internalizzando le competenze precarie che continuano ad essere ignorate: mi riferisco al personale amministrativo e ai dipendenti della RSA di Montereale che lavorano in somministrazione o con cooperative in convenzione con la ASL per assistere gli anziani o i pazienti con problemi di salute mentale.
Parliamo di uomini e donne che durante il COVID – insieme a tutto il personale sanitario – tutti definimmo “eroi” e “angeli” per il loro sacrificarsi e operare in condizioni di grande rischio.
Basta dunque con i ritardi”.

“Si promuova il confronto necessario e già deciso per rispettare i diritti dei lavoratori e rafforzare la pianta organica per l’ospedale e la medicina territoriale.
In questi tempi di crisi economica il diritto alla salute dei cittadini diventa ancora più importante”, conclude Pietrucci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uomo e orso: una convivenza possibile?

Un nuovo studio coordinato dalla Sapienza sull'orso bruno marsicano svela le caratteristiche che ...
Redazione IMN

Nigeriana in possesso di oltre 2 kg di cocaina: arrestata

La donna fermata dai finanzieri alla stazione ferroviaria di Pescara
Redazione IMN

Tribunale ed ex carcere minori L’Aquila: “urgente riapertura”

Visita istituzionale, questa mattina, dei senatori abruzzesi di Fratelli d’Italia Etelwardo ...
Redazione IMN