INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano si prepara al party di Halloween

Manifestazione aperta a bambini, ragazzi e famiglie a Piazza Torlonia

COMUNICATO STAMPA

Due giorni da non perdere, quelli dei prossimi 30 e 31 ottobre, dedicati ai festeggiamenti per Halloween, ricorrenza popolare che si riallaccia all’immaginario collettivo popolato da streghe, vampiri, gatti neri, mistero e fantasmi. Già lo scorso anno, l’amministrazione comunale aveva inaugurato la prima edizione della festa di piazza, con un ottimo riscontro di pubblico. Quest’anno, si è voluto fare ancor di più, creando un contenitore emozionante, a misura di famiglie e di ragazzi.

È quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Avezzano.

“Abbiamo deciso di moltiplicare le occasioni di socializzazione e aggregazione in città. – spiega la consigliera comunale Federica Collalto – La due giorni dedicata ad Halloween non sarà una semplice iniziativa di piazza, ma un pomeriggio di esperienze divertenti abbinate anche ad uno spazio gastronomico con i sapori della nostra terra. A conclusione, performances dal vivo di musicisti e dj”. L’amministrazione comunale, assieme a partner oramai consolidati, riproporrà di nuovo il magico mondo di ‘Avezzano Bimbi’, ma in chiave dark, con giochi musicali, gag comiche, baby dance e le ‘dolci ragnatele’, tutte da mangiare.

Si incomincerà con il laboratorio delle creazioni spettrali, in programma per lunedì 30 ottobre, a partire dalle ore 16 e 30. Lo spettacolo proseguirà fino alla sera, con l’esibizione finale di ‘Incanto’, live music events’. Per il giorno stesso di Halloween, invece, le danze si apriranno alle ore 16 e 30 con il trucca-bimbi. A seguire: animazione, baby dance, spettacoli di giocoleria e comic show. Dalle 19 e 30, con l’apertura dello spazio dedicato alla degustazione gastronomica, sarà la volta del dj set con Valesse e la special guest Anna Nash, violinista e vocalist di grido.

In occasione della festa, verrà inaugurato ufficialmente anche il parco giochi riqualificato di Piazza Torlonia, con nuove installazioni e giochi inclusivi: altro prodotto del piano ‘MarsioPark’, progettato da questa Amministrazione comunale. “Per chi vorrà trascorrere delle giornate diverse, con la sicurezza del divertimento dei propri figli, potrà farlo assieme al team di ‘Avezzano Halloween’. Quest’anno, inoltre, come altra gradita novità per la due giorni di Halloween, avremo acconciature e make up completamente gratuiti grazie alla collaborazione con Sgi Formazione”. Stand per il food saranno presenti attorno alla Piazza, per permettere a chi vorrà di fare merenda o di restare anche a cena.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magnacca: “Sorte lavoratori non sia occasione bagarre”

Sindaco di San Salvo: "La politica degli slogan faccia un passo indietro"
Redazione IMN

Muore Ludovico Nardecchia, grave lutto nel movimento agnesino

Redazione IMN

Fermato per il furto di un cellulare, ma si scopre che gli oggetti rubati sono 511

Redazione IMN