INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Comitato Schlein Pescara: “Vinceremo le primarie”

Comitato “Parte da Noi” a sostegno della candidatura di Elly Schlein a segretaria nazionale: "Il cambiamento sarà anche il superamento dei centri di potere e dei tesserifici"

Al termine dei congressi nei Circoli del Partito Democratico che si sono svolti nella provincia di Pescara si evidenziano alcuni dati politici degni di nota per il Comitato “Parte da Noi – Pescara” a sostegno della candidatura di Elly Schlein a segretaria nazionale del Partito Democratico.

“Il dato provinciale evidenzia un vantaggio del candidato Stefano Bonaccini, sostenuto da tutto l’establishment provinciale compatto, ma, nonostante questo e nonostante alcuni dati ‘anomali’ da sottolineare politicamente, si percepisce anche in provincia di Pescara la voglia di cambiamento e partecipazione che trasmette Elly Schlein”, si legge in una nota del comitato “Parte da Noi”.

“L’unica candidatura che propone di cambiare radicalmente il Partito Democratico, per essere all’altezza delle moderne sfide sociali, per rispondere ai bisogni, per dare voce e peso a donne e giovani è quella di Elly Schlein, che sicuramente trionferà alle primarie aperte a tutte e tutti le cittadine ed i cittadini”, prosegue la nota.

“In provincia di Pescara, dopo lunghe e partecipate discussioni – come previsto da questa fase congressuale e non, dunque, come ‘votifici’, come critica anche il candidato Gianni Cuperlo – Elly Schlein ha vinto i congressi oppure ottenuto ottimi risultati nelle comunità vive e attive del Partito: al circolo “Di Vittorio” di Portanuova, ai Colli ed al circolo “Castellammare” di Pescara, a Spoltore, a Città Sant’Angelo, a Popoli, Bussi Sul Tirino e a Penne. Il risultato sarebbe indubbiamente diverso senza i ‘pesanti’ esiti delle convenzioni di alcuni circoli, convenzioni che il Comitato definisce ‘anomale’, sia rispettivamente al dato numerico della platea elettorale, sia per il risultato unimodale riportato”.

“Il cambiamento sarà anche il superamento dei centri di potere e dei tesserifici, presenti anche in questa provincia, di un establishment che pensa unicamente alla sopravvivenza di se stesso, come spiegava il politologo Robert Michels”, precisano dal Comitato.

“In queste settimane, conclude la nota del Comitato ‘Parte da Noi’ con le parole del portavoce nazionale Furfaro, abbiamo riportato le persone nei circoli del PD e coinvolto una generazione che guarda alla politica con sospetto, è evidente che ci sia la voglia di chiudere con la stagione del PD incapace di avere una linea politica chiara e comprensibile. Per questo, alle primarie del 26 febbraio, questa partecipazione straordinaria aprirà una nuova storia nella sinistra italiana con Elly Schlein e un nuovo PD”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parte da Scanno il viaggio ecosostenibile di Tommaso Farina

Il giovane ventiquattrenne, in occasione della giornata mondiale per l'Ambiente, inizia il suo ...
Redazione IMN

Avezzano: assistenza familiari e congiunti con disabilità

Pubblicato il bando per i sostegni riservati ai “caregiver”
Giulia Monaco

“Chiusura parrucchieri e barbieri zone rosse inaccettabile”

Immagine e benessere Confesercenti: "Chiediamo un passo indietro prima dell’entrata in vigore del ...
Redazione IMN