INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Danni a beni pubblici nella Valle Roveto: forse vandali seriali

Continuano le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, in sinergia con le stazioni locali. L'ipotesi più accreditata è, ovviamente, quella del vandalismo.

Potrebbero essere collegati e correlati gli atti vandalici che hanno riguardato nei giorni addietro Canistro e Civitella Roveto, due Comuni della Vallata che nel corso di più notti sono stati scenari di attacchi a beni pubblici da parte – per ora – di ignoti.

A Civitella Roveto era stato preso di mira l’ex Municipio: senza una apparente ragione, qualcuno ha sfondato il portone di ingresso e, una volta introdottosi all’interno dello stabile di proprietà del Comune (attualmente inutilizzato) ha sparso a terra i documenti contenuti, creando danni e caos. A Canistro, invece, gli episodi vanno avanti da circa dieci giorni e il sindaco Gianmaria Vitale ha già sporto denuncia ai Carabinieri di Civitella Roveto.

Nel Comune di Canistro i vandali hanno preso di mira il Monumento dedicato ai Carabinieri Martiri di Fiesole, uno specchio parabolico stradale e la vetrata dell’ex sede comunale.

Tutti beni pubblici.

Il danno in entrambi i casi deve essere ancora quantificato, ma entrambe le amministrazioni con i rispettivi sindaci hanno già sporto denuncia alle forze dell’ordine.

In entrambi i casi, i militari non potranno contare sui sistemi di video-sorveglianza, ma le indagini proseguono. Soprattutto non si esclude che possa trattarsi dello stesso gruppo di vandali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

T-Red Avezzano, ancora multe e polemiche

Redazione IMN

“Parks Trail La Brigantessa”, nuova ASD

Venerdì la presentazione ufficiale all’Unione dei Comuni Montagna Marsicana
Giulia Monaco

Tribunali da salvare: assoluto sostegno da Forza Italia

Ieri giornata storica per i 4 Tribunali d'Abruzzo da salvare. Per Pagano: "Urgente emendamento da ...
Redazione IMN