INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ha riaperto l’ufficio postale di Luco dei Marsi

Di nuovo operativo nella versione "Polis" con i servizi Inps

Ha riaperto al pubblico ieri, giovedì 19 ottobre, l’ufficio postale di Luco dei Marsi.

Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

In particolare, direttamente allo sportello dell’ufficio postale è già possibile richiedere i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi, si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, e la realizzazione di una nuova sala consulenza.

Quello di Luco dei Marsi è il dodicesimo ufficio postale della provincia dell’Aquila interessato dagli interventi del Progetto Polis, il quarto nella Marsica. Tra questi, oltre a Luco dei Marsi, sono già operativi quelli di Canistro e Sante Marie, mentre a Balsorano sono in corso i lavori di ristrutturazione.

L’ufficio postale di Luco dei Marsi è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: al lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni: 12 milioni di italiani chiamati al voto

Italia al voto: Amministrative, suppletive e regionali
Redazione IMN

Tavolo tecnico a Celano sulla Clinica da vendere

Argomento del giorno, la Clinica L'immacolata di Celano e la sua vendita. Il sindaco organizza un ...
Redazione IMN

Carceri, visita Garante a Sulmona

Carceri, visita Garante a Sulmona: gli impegni del direttore Asl1
Redazione IMN