INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

I familiari delle vittime dell’hotel Rigopiano incontrano Papa Francesco

I familiari delle vittime dell’Hotel Rigopiano, mercoledì prossimo, parteciperanno all’udienza generale del Papa in piazza San Pietro.

«La presenza al cospetto del Santo Padre – afferma in una nota il comitato vittime di Rigopiano – ha per noi un significato molto particolare: questi ultimi quattro mesi sono stati durissimi, abbiamo dovuto piangere i nostri cari, lottare contro il totale abbandono delle istituzioni, chiedere disperatamente di conoscere la verità, fare i conti con i nomi dei primi indagati e, infine, combattere per riavere, prima che finiscano nelle mani degli sciacalli, ciò che è rimasto dei nostri cari. Per questo – prosegue il comitato – speriamo vivamente di trovare nelle parole di Papa Francesco un po’ di quella serenità e di quella forza necessaria ad affrontare dignitosamente il nostro futuro».

I familiari delle vittime partiranno in autobus da Pescara. «A noi – si legge nella nota – sarà riservata la zona del sagrato alla destra del Santo Padre, in cui ci sistemeremo tenendo in mano un palloncino e una rosa bianca. Al termine della celebrazione i palloncini con le rose voleranno in cielo, così come è accaduto ai nostri angeli quel maledetto 18 gennaio. Infine consegneremo nelle mani del Papa un presente, in ricordo delle 29 vittime di questa immane tragedia. Seguirà un pranzo-riunione in piazza dell’Unità, durante il quale decideremo quali saranno le prossime mosse della nostra battaglia».

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: www.papaboys.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Riparte il campionato di Eccellenza: il Paterno chiama la svolta a partire dal Cupello

Alice Pagliaroli

Marsilio: “Zes unica grande opportunità per il Mezzogiorno”

Il presidente della Regione commenta il Decreto Sud. "Avremo un Mezzogiorno d'Italia che potrà ...
Redazione IMN

245 milioni per Consorzi di Bonifica, “Perché manca l’Abruzzo?”

Assenza della Regione Abruzzo dall’elenco degli interventi a favore dei Consorzi di bonifica per la ...
Redazione IMN