INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Primi aiuti della Croce Rossa partiti dall’Interporto arrivati a destinazione

Presidente Rocca: “Questa è solo la prima di una serie di missioni a supporto della popolazione e della Croce Rossa Ucraina”.

Giunto a destinazione in Ucraina il primo convoglio di aiuti umanitari partito dal Centro Operativo Emergenze della Croce Rossa ad Avezzano.

I 4 tir sono arrivati questa mattina alle 10 e 30 circa alla frontiera, passando dalla Romania. Ora gli aiuti saranno distribuiti sul territorio ucraino.

“Questa è la prima – sottolinea Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC) – di una serie di missioni a supporto della popolazione e della Croce Rossa Ucraina. Siamo vicini ai volontari della Consorella che stanno lavorando senza sosta per dare risposta alle enormi esigenze umanitarie.

Sono orgoglioso del lavoro eccezionale delle nostre donne e dei nostri uomini. Voglio ringraziare tutti i donatori. Le raccolte fondi aperte stanno raggiungendo numeri straordinari e ci consentono operazioni come questa. In particolare, ci tengo a ringraziare il Ministero degli Esteri per averci donato le 5 tonnellate di materiale sanitario (trauma kit) che sono tra i beni consegnati oggi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

UILTemp “rivendica” pagamento stipendi Asl1

"La battaglia per ottenere il pagamento degli arretrati ai 430 lavoratori somministrati della ASL1 ...
Giulia Monaco

Abruzzo: 16 milioni di euro dalla Giunta regionale per le aree di crisi non complesse

Redazione IMN

Al Cai di Arsita la Gestione del Museo del Lupo

Redazione IMN