INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS PRIMA PAGINA Sport

La ciaspolata di Collelongo

Successo di partecipanti alla "Sant'Elia Trekking"

Il titolo della locandina recitava “Sant’Elia trekking” ed era un esplicito invito a munirsi di ciaspole per partecipare ad una camminata tra i boschi innevati della Vallelonga.
A raccogliere ieri questa magnifica idea sono state più di cinquanta persone, che di buon mattino si sono date appuntamento sul piazzale antistante il rifugio gestito dalla Witel per trascorrere una mattinata a contatto con una natura incontaminata, tra faggete secolari e paesaggi mozzafiato.
Tutti insieme su un anello che comprendeva Serralunga, Tre Confini e ritorno a S. Elia, per una passeggiata rigenerante sia per il fisico che per lo spirito.
E intorno alle ore 13, è bastato attendere qualche ritardatario per dare il via al pranzo a base di pasta al sugo e carne alla brace, il tutto innaffiato da buon vino e bevande di ogni tipo, così che quando qualcuno si è messo a fare i conti sulle calorie bruciate, ci si è accorti che quelle reintegrate erano di gran lunga superiori alle prime.
Perfetta l’organizzazione della Pro Loco di Collelongo, con in testa la nuova presidentessa Gina Salucci, particolarmente soddisfatta perché nel frattempo i cinquanta che erano partiti la mattina alle 9,30, al momento di sedersi a tavola erano diventati il doppio, segno evidente che la cucina offerta dal gestore del rifugio, deve essere stata particolarmente accattivante.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio scrive a Conte: “Sbloccare la ricostruzione”

Il governatore dell'Abruzzo si recherà lui stesso dal premier, oggi pomeriggio, per consegnare la ...
Redazione IMN

Nel mezzo del Coronavirus, una scossa fa tremare l’Aquilano

Scossa di terremoto registrata alle ore 22 e 58 di ieri sera. Il sisma si è sprigionato ad una ...
Redazione IMN

VIDEO. Il teatro oltre le sbarre ad Avezzano attraverso l’arte delle ‘Beatrici’

Alice Pagliaroli