INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

L’Avezzano si aggrappa ancora al passato

I biancoverdi ufficializzano il tecnico Andrea Liguori: è il terzo ritorno dopo quelli di Paris e Mecomonaco

L’Avezzano si aggrappa ancora al passato

Da un bis all’altro. Se quello di Antonio Mecomonaco era stato accolto sotto i buoni propositi natalizi, quello di Andrea Liguori arriva in un inizio febbraio dal sapore di primavera. Un mese e mezzo di sogni e bruschi risvegli, dal pareggio di Campobasso (celebrato al pari di una vera impresa calcistica) alla pesantissima sconfitta contro la Sangiustese passando per il successo d’oro di Jesi e l’ennesimo passo falso di Tolentino. Nel mezzo la buona prova al cospetto della capolista Notaresco e la prima vittoria in campionato della fallimentare gestione Mecomonaco (a Jesi, appunto).

L’Avezzano torna nuovamente ad aggrapparsi al passato e alla voglia di riscatto di Liguori, dimessosi lo scorso 22 dicembre dopo la sconfitta nel derby col Chieti. Da Mecomonaco a Liguori, passaggio di consegne (il secondo in stagione) quasi preannunciato dopo la sparata del presidente Gianni Paris nel post partita di Tolentino (“squadra inguardabile”).

Una decisione, quella del patron, maturata in virtù degli sforzi del club sul fronte mercato e di una “mancata sintonia tra squadra e guida tecnica” che è sfociata inevitabilmente nel secondo esonero di Mecomonaco (il primo lo scorso settembre sotto la gestione D’Alessandro).

Toccherà nuovamente a Liguori provare ad invertire il trend e a proseguire la lenta e faticosa scalata verso una salvezza che pare sempre più un Everest. A mercato ormai chiuso, le speranze biancoverdi passano le prossime decisive sfide, a partire da quella contro la Recanatese dell’ex Giampaolo di domenica prossima. A proposito di corsi e ricorsi storici.

In vista dell’ostico match del Dei Marsi che inaugurerà il Liguori II, lo staff proverà a recuperare gli infortunati Kevin Magri e Luca Quatrana per invertire la rotta di un Avezzano costretto, di nuovo, ad aggrapparsi al passato per sognare il futuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sostegni, CNA: “Indennizzi a fondo perduto a pochi”

La CNA invita il Governo a cancellare il 33% sostituendolo con un meccanismo di decalage, che ...
Redazione IMN

Oss, D’Incecco: “Inserire punteggio aggiuntivo come da risoluzione approvata”

Capogruppo Lega: "Nel concorso pubblico non si fa riferimento alcuno a quanto deliberato dal ...
Redazione IMN

Rete Ten-T, D’Alessandro: “Altra eredità di D’Alfonso”

"Davvero singolare che in Abruzzo festeggi Fratelli D'Italia, il punto però non sono le medaglie, ...
Redazione IMN