INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Minacce via e-mail al Ministro Speranza, scatta una denuncia

Perquisita l'abitazione di un 35enne di Latina. E' stato denunciato dai Nas per minaccia aggravata. Altre quattro persone sono state già identificate.

A conclusione di articolate indagini e accertamenti telematici condotti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, i militari del Reparto Operativo del NAS hanno dato esecuzione, con il supporto dei militari dell’Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei confronti di un 35enne della provincia di Latina, denunciato per “minaccia aggravata” in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, e-mail dal contenuto minaccioso rivolte al Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Di estrema gravità le minacce formulate, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da COVID-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del Ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte.

L’indagato si aggiunge ad altre 4 persone già identificate e deferite, per analogo reato, alla Procura di Roma dai militari del Reparto Operativo del NAS nell’aprile scorso: le indagini fino ad ora condotte non hanno fatto emergere collegamenti tra loro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Via libera alla quarta variazione di bilancio

Il provvedimento è stato illustrato in aula dall’assessore al Bilancio
Redazione IMN

Umberto I: l’assessore regionale alla Sanità Paolucci a Tagliacozzo

Redazione IMN

USA, Congresso proclama vittoria di Joe Biden

Respinte le contestazioni di Trump. Biden e Harris giureranno il 20 gennaio
Redazione IMN