INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pescara-Roma, FdI: “Direttrice per rete infrastrutturale”

Sigismondi: "Un affluente strategico che ci permetterebbe di ragionare, in futuro, anche sul collegamento L’Aquila-Teramo.

“Quando un Comune chiama a raccolta la politica abruzzese, i rappresentanti di quella politica devono offrire risposte chiare: la velocizzazione della linea ferroviaria Pescara-Roma è una priorità per l‘Abruzzo e per la nazione. Per cogliere questo importante obiettivo la politica ha il dovere di fare squadra”.

È quanto ha dichiarato il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia e capogruppo della commissione “Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica”, Etelwardo Sigismondi , durante il suo intervento in sede di Consiglio comunale, ad Avezzano, convocato ad hoc per discutere dell’opera infrastrutturale.

“L’impegno è duplice – ha precisato – reperire le risorse economiche mancanti per completare l’opera, i circa 5 miliardi di euro, e nel frattempo essere capaci di utilizzare le risorse economiche già assegnate al nostro territorio mediante una immediata definizione del progetto. Ben vengano altri piani progettuali, come la bretella l’Aquila-Tagliacozzo che rappresenterebbe un affluente rispetto alla direttrice principale Roma- Pescara”.

“Un affluente strategico – ha evidenziato – che ci permetterebbe di ragionare, in futuro, anche sul collegamento L’Aquila-Teramo. Stiamo lavorando, infatti, per un Abruzzo accessibile e all’avanguardia che, partendo dal potenziamento della Pescara –Roma, investa su una efficiente rete infrastrutturale che possa garantire centralità a tutti i territori, e con 4 priorità di intervento: la trasversalità tirreno-adriatica, il rafforzamento della dorsale adriatica, le infrastrutture portuali e l’aeroporto”.

“Questi assi, insieme, possono aumentare la competitività della nostra regione, a tutto vantaggio dell’economia, anche grazie alle grandi prerogative geografiche che l’Abruzzo ha”, ha concluso Sigismondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, controllore Tua aggredito da extracomunitario

Redazione IMN

L’Aquila, Pd: “Biondi incapace di interpretare destra moderna”

Stefano Albano, "Incomprensibile bocciatura della nostra mozione"
Redazione IMN

VIDEO. Ad Avezzano solidarietà ed eccellenze gastronomiche per amore di Amatrice

Claudia Ursitti