INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Promozione, il Tagliacozzo vince il derby di Coppa

Ai biancoverdi la sfida tutta marsicana contro il Pucetta. Decide Crescimbeni

Debutto con vittoria per il Tagliacozzo che inaugura il nuovo Stadio Luca Poggi battendo per 1-0 il Pucetta. La formazione di Rocchi si impone nell’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione e infligge la prima sconfitta stagionale ai gialloblù di Giannini. A decidere il derby marsicano è la rete di Crescimbeni al 43′.

Partita tutto sommato equilibrata nella prima frazione di gioco, prima del vantaggio dei padroni di casa con l’assist di Rossi per l’accorrente Crescimbeni, che insacca alle spalle di Colella. Nella ripresa il Pucetta va vicino al pareggio con Morgante al 12′ e con una conclusione di Vitale a lato (17′). Il Tagliacozzo opera di rimessa e al 32′ Vitale va vicinissimo al raddoppio (intervento super di Colella). Nel finale ospiti ancora pericolosi con Nazzicone e Mercogliano. Ma i biancoverdi tengono e portano a casa un successo che dà fiducia in vista del prossimo campionato, al via il 4 ottobre. Il match di ritorno a campi invertiti è fissato per domenica prossima, 27 settembre.

Quella tra Tagliacozzo e Pucetta è stata l’unica sfida marsicana del primo turno. Rinviate, infatti, Paterno-Fucense e Ovidiana-Celano.

TABELLINO

TAGLIACOZZO 1923 – PUCETTA: 1-0
Coppa Italia di Promozione – 1° turno (andata)

Tagliacozzo 1923: Tershalla , Amicucci, Di Rocco, De Angelis, Pasqualone, Shero, Di Rocco, Rossi (33′ st Paolucci), Crescimbeni (39′ st Tocci), Vitale, De Luca.
A disp.: Loto, Croce, Valente, Torturo, Gargano, Casale, Silvestri. All.: Guglielmo Rocchi.

Pucetta: Colella, Iafrate, Di Marco, Liberati, Castellani, Di Berardino, Tavani, Pascucci (22′ st Dosa), Morgante (22′ st Nazzicone), Mercogliano, Di Virgilio.
A disp.: Dell’Unto, Mancinelli P., Margani, Mancinelli A., Di Stefano, Venditti, Ferrera. All.: Corrado Giannini.

Arbitro: Dumea di Sulmona.
Reti: 43′ pt Crescimbeni.
Note: Ammoniti: Di Berardino, De Angelis, Iafrate, Crescimbeni, Di Marco

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calderone, ultimo rifiugio per specie d’alta quota

Studio delle Università Milano e L'Aquila su 'The Holocene'
Redazione IMN

Blitz di Carabinieri e Ispettorato del Lavoro tra le aziende del Fucino: sospensione attività imprenditoriale per un’impresa di Avezzano

Gioia Chiostri

Dispersi Monte Velino, Pezzopane: “Vicina alle famiglie”

"Da parte dei soccorritori un duro lavoro".
Redazione IMN